Disposizioni per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19: l’isolamento fiduciario

In Italia sono in vigore disposizioni per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19; tra esse c’è l’obbligo di isolamento fiduciario.

Leggi sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano (MAECI) quando è previsto l’obbligo di isolamento fiduciario all’arrivo in Italia. Vai al questionario informativo.

Leggi le informazioni del Ministero della Salute italiano per i viaggiatori.

Leggi le informazioni dell’Azienda Unità Sanitaria di Bologna sul Coronavirus e in particolare le FAQ.

Leggi le informazioni dell’Azienda Unità Sanitaria della Romagna sull’ingresso dall’estero.

Durante l’isolamento fiduciario non puoi recarti agli sportelli dell’università, andare a lezione, sostenere test, prove di ammissione o esami in sede e in genere frequentare per qualsiasi finalità gli spazi universitari.

La violazione dell’obbligo di isolamento fiduciario è sanzionata dalla legge italiana.

Per conoscere la situazione in Italia consulta i principali siti governativi italiani (sezione Focus sulle informazioni più aggiornate).