Disposizioni per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19: l’isolamento fiduciario

In Italia sono in vigore disposizioni per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19; tra esse c’è l’obbligo di isolamento fiduciario.

Leggi sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano (MAECI) quando è previsto l’obbligo di isolamento fiduciario all’arrivo in Italia. Vai al questionario informativo.

Leggi sul sito del Ministero della Salute italiano cosa fare durante l’isolamento fiduciario.

Leggi le informazioni del Ministero della Salute italiano per i viaggiatori.

Leggi le informazioni dell’Azienda Unità Sanitaria di Bologna sul Coronavirus e in particolare le FAQ.

Leggi le informazioni dell’Azienda Unità Sanitaria della Romagna sull’ingresso dall’estero.

Durante l’isolamento fiduciario non puoi recarti agli sportelli dell’università, andare a lezione, sostenere test, prove di ammissione o esami in sede e in genere frequentare per qualsiasi finalità gli spazi universitari.

La violazione dell’obbligo di isolamento fiduciario è sanzionata dalla legge italiana.