Piattaforme online per la ricerca e l’offerta di alloggi

L’Università di Bologna ha stipulato un accordo di collaborazione finalizzato all’attivazione del servizio di supporto nel reperimento (e offerta) alloggi a condizioni di favore per gli studenti internazionali Unibo in iscrizione e per gli studenti in mobilità sia italiani che internazionali.

Il servizio è rivolto agli studenti iscritti ai Corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Scuole di Specializzazione e Dottorati e agli studenti in mobilità

Per usufruire delle agevolazioni è necessario iscriversi alla piattaforma online utilizzando la propria e-mail istituzionale con estensione “@studio.unibo.it”.

Di seguito i servizi e le condizioni riservati agli studenti dell’Università di Bologna.

Housing Anywhere LTD

Housing Anywhere ltd fornisce una piattaforma telematica che gestisce
la ricerca e l’offerta di alloggio.

Gli studenti devono iscriversi online su Housing Anywhere e contattare il Customer Care di Housing Anywhere, subito dopo aver inviato una richiesta di prenotazione dell’alloggio, per ottenere lo sconto sulla commissione di servizio.

Questa procedura permette l’accesso prioritario agli alloggi disponibili ed una riduzione sulla commission fee  (15% invece che il 25%) sulla prima mensilità della locazione.

In caso di urgenza e specifiche domande contattare vip@housinganywhere.com

Nota: la piattaforma non prende né concede in locazione alloggi agli studenti ma agisce come semplice intermediario non entrando a far parte dei contratti di locazione conclusi tra gli utenti delle piattaforme telematiche.