Studenti di scambio in entrata

Se vuoi dare al tuo percorso universitario una dimensione internazionale attraverso un periodo di mobilità all’estero, l’Università di Bologna è pronta ad accoglierti. L’Ateneo di Bologna, infatti, aderisce a numerosi programmi di mobilità che ogni anno permettono a studenti di tutto il mondo di svolgere a Bologna una parte degli studi universitari.

Leggi con attenzione le informazioni per tutti gli studenti che trascorrono un periodo di mobilità all’Università di Bologna nell’ambito del programma Erasmus+ o altri accordi di scambio.

Solo se sei uno studente Erasmus+ ICM (Mobilità Extra-UE) o Mobility CONFAP-ITALY (MCI Brasile), vai direttamente alla sezione Altri programmi di mobilità.

L'Università di Bologna è multicampus. Leggi le pagine che seguono e, se la sede del tuo scambio è un Campus diverso da Bologna, scopri di più sui Campus di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Pubblicato Prima di arrivare
Cosa fare per poter svolgere un periodo di mobilità presso l’Università di Bologna.
Pubblicato Durante il periodo di scambio
Come orientarsi in una nuova Università: i passi fondamentali per iniziare al meglio il tuo periodo di mobilità presso l'Università di Bologna.
Pubblicato Alla fine del periodo di scambio
Cosa fare per chiudere il periodo di mobilità l’Università di Bologna.
Pubblicato Altri programmi di mobilità
Informazioni su alcuni programmi speciali di mobilità.
Pubblicato Informazioni per università partner
Le principali informazioni per le università partner, che intendono mandare studenti di scambio a trascorrere un periodo di mobilità all'Università di Bologna.