Opportunità nell’ambito di accordi internazionali

Nell'ambito dei numerosi accordi di cooperazione internazionale siglati con Atenei al di fuori del Programma LLP-Erasmus, l'Università di Bologna può ospitare docenti e ricercatori internazionali per brevi periodi finalizzati allo svolgimento di attività didattiche.

Mobilità docenti di Atenei partner nell'ambito di Accordi di cooperazione internazionale

L'Università di Bologna ha all'attivo più di un centinaio di accordi con Università straniere. I docenti di Atenei partner al di fuori del Programma LLP-Erasmus, che desiderano svolgere un periodo di mobilità presso il nostro Ateneo, possono essere invitati da un docente o ricercatore dell'Università di Bologna.

Modalità di attivazione

L'assegnazione dei finanziamenti per la mobilità di docenti o ricercatori in entrata è regolata da un Bando che viene pubblicato annualmente, di norma in autunno, in base al quale viene approvata una graduatoria di assegnazione dei fondi per l'anno solare immediatamente successivo.
I docenti e ricercatori dell’Università di Bologna che vogliono proporre colleghi internazionali come candidati alla mobilità in entrata, possono consultare il bando e trovare tutte le informazioni nella Intranet di Ateneo.

Contatti

Area Relazioni Internazionali

Indirizzo

Via Filippo Re 4, 40126 - Bologna