La specializzanda comunica il proprio stato di gravidanza [.pdf 51 KB] al Direttore dell'Unità Operativa/struttura dell'Azienda Sanitaria dove sta svolgendo l'attività formativa, il Direttore della Scuola di Specializzazione di appartenenza, e l'Ufficio Carriere Medici in Formazione Specialistica, inviando il certificato medico attestante lo stato di gravidanza e la data presunta del parto.

A tutela della salute della donna e del nascituro la specializzanda esposta a radiazioni ionizzanti deve comunicare il proprio stato di gravidanza non appena accertato. Negli altri casi è suggerito di farlo il prima possibile.

Ricevuta la comunicazione, l'Ufficio Carriere Medici in Formazione Specialistica colloca l'interessata in congedo di maternità a partire da due mesi prima della data presunta del parto (2+3).

Qualora la specializzanda voglia usufruire, in alternativa, del congedo di 5 mesi interamente dopo il parto, o della flessibilità (1 mese prima del parto + 4 dopo il parto), dovrà presentare apposita domanda entro e non oltre il termine del settimo mese.

Contatti

Settore Medici in formazione specialistica - Ufficio Carriere medici in formazione specialistica

(Per gli adempimenti amministrativi)

Indirizzo

Recapito ufficio: Polo didattico Murri - Policlinico S.Orsola-Malpighi - Via Massarenti 9 - 40138 Bologna. Recapito postale: Via Zamboni 33 - 40126 Bologna

Il Polo didattico Murri è facilmente raggiungibile dall'ingresso di Viale Ercolani 4.
Orari

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì:
9:00 - 11:15
martedì e giovedì:
14:30 - 15:30

Telefono
+39 051 2094681
Fax

+39 051 2086168