Master in Digital Marketing and Communication - 5734

Codice 5734
Anno accademico 2020-2021
Area disciplinare Area sociale, economica, giuridica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Augusto Valeriani
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 14.800,00 Euro
Rate Prima rata 1.850,00 Euro - Seconda rata 7.000,00 Euro (scadenza 30 dicembre 2020) - Terza rata 5.950,00 Euro (scadenza 30 aprile 2021)
Borse studio Si
Scadenza bando

08/09/2020 (Scaduto)

Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 08/05/2020 Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 08/07/2020 Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 08/09/2020
Inizio e fine immatricolazione Finestra 1: 04/06/2020-25/06/2020 Finestra 2: 23/07/2020-25/09/2020 Finestra 3: 22/09/2020-13/10/2020
Periodo di svolgimento

dal 09/11/2020 al 31/03/2022

Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Profilo professionale
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare i partecipanti affinché possano ricoprire ruoli manageriali nelle aree di comunicazione e marketing di imprese manifatturiere e di servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate, in particolare del settore della comunicazione digitale, del web marketing e advertising che richiedono profili competenti sul piano tecnico, con solide basi nel marketing tradizionale a livello nazionale e internazionale.
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 50
Borse studio
Sono previste quote ridotte (articolo 9 del bando)
Crediti formativi
60
Master internazionale
Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione scritta della lingua inglese per i candidati NON madrelingua inglese e del colloquio individuale.

Le selezioni si svolgeranno:

- per gli iscritti alla finestra 1: il 21 maggio 2020
- per gli iscritti alla finestra 2: il 15 luglio 2020
- per gli iscritti alla finestra 3: il 15 settembre 2020

presso la segreteria didattica (BBS – recapiti all’Art. 17) in un orario tra le 8:00 e le 20:00 (ora italiana) che verrà comunicato singolarmente a ogni candidato.
Sede delle lezioni
Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
Piano didattico
  • Branding and Corporate Communication - SPS/08
  • Communication and Storytelling - SPS/08
  • Sales and trade marketing - SECS-P/08
  • Marketing - SECS-P/08
  • Marketing Research - SECS-P/08
  • Strategic Accounting - SECS-P/07
  • Digital Interactive Marketing - SECS-P/08
  • Industry structure of digital communication - ING-INF/05
  • Content marketing laboratory - SPS/08
  • Search Marketing - ING-INF/05
  • Cross-cultural management - L-LIN/08
  • Personal Branding - SECS-P/10
  • Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
  • Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
  • Digital strategy and Social Media Marketing - SECS-P/08
  • Digital marketing - SECS-P/08
Frequenza obbligatoria
70%
Stage
20 cfu

Avvisi del master

Informazioni per la richiesta degli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza

I candidati che vogliano avvalersi degli adattamenti devono farne richiesta, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa, compilando il modulo qui allegato e inviandolo all'indirizzo mail abis.adattamentiammissione@unibo.it unitamente alla documentazione sanitaria