Codice | 5734 |
---|---|
Anno accademico | 2020-2021 |
Area disciplinare | Sociale, economica, giuridica |
Campus | Bologna |
Livello | Primo |
Direttore | Augusto Valeriani |
Durata | Annuale |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Inglese |
Costo | 14.800,00 Euro |
Rate | Prima rata 1.850,00 Euro - Seconda rata 7.000,00 Euro (scadenza 30 dicembre 2020) - Terza rata 5.950,00 Euro (scadenza 30 aprile 2021) |
Borse studio | Si |
Scadenza bando |
08/09/2020 (Scaduto) Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 08/05/2020 Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 08/07/2020 Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 08/09/2020 |
Inizio e fine immatricolazione | Finestra 1: 04/06/2020-25/06/2020 Finestra 2: 23/07/2020-25/09/2020 Finestra 3: 22/09/2020-13/10/2020 |
Periodo di svolgimento |
dal 09/11/2020 al 31/03/2022 |
- Struttura proponente
-
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
- Profilo professionale
- Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare i partecipanti affinché possano ricoprire ruoli manageriali nelle aree di comunicazione e marketing di imprese manifatturiere e di servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate, in particolare del settore della comunicazione digitale, del web marketing e advertising che richiedono profili competenti sul piano tecnico, con solide basi nel marketing tradizionale a livello nazionale e internazionale.
- Numero partecipanti
- Minimo: 12 Massimo: 50
- Borse studio
- Sono previste quote ridotte (articolo 9 del bando)
- Crediti formativi
- 60
- Master internazionale
- Sì
- Titoli d'accesso
- Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
- Conoscenze Linguistiche
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Criteri di selezione
- L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione scritta della lingua inglese per i candidati NON madrelingua inglese e del colloquio individuale.
Le selezioni si svolgeranno:
- per gli iscritti alla finestra 1: il 21 maggio 2020
- per gli iscritti alla finestra 2: il 15 luglio 2020
- per gli iscritti alla finestra 3: il 15 settembre 2020
presso la segreteria didattica (BBS – recapiti all’Art. 17) in un orario tra le 8:00 e le 20:00 (ora italiana) che verrà comunicato singolarmente a ogni candidato.
- Sede delle lezioni
- Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
- Piano didattico
- Branding and Corporate Communication - SPS/08
- Communication and Storytelling - SPS/08
- Sales and trade marketing - SECS-P/08
- Marketing - SECS-P/08
- Marketing Research - SECS-P/08
- Strategic Accounting - SECS-P/07
- Digital Interactive Marketing - SECS-P/08
- Industry structure of digital communication - ING-INF/05
- Content marketing laboratory - SPS/08
- Search Marketing - ING-INF/05
- Cross-cultural management - L-LIN/08
- Personal Branding - SECS-P/10
- Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
- Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
- Digital strategy and Social Media Marketing - SECS-P/08
- Digital marketing - SECS-P/08
- Frequenza obbligatoria
- 70%
- Stage
- 20 cfu