Codice | 5645 |
---|---|
Anno accademico | 2019-2020 |
Area disciplinare | Sociale, economica, giuridica |
Campus | Bologna |
Livello | Primo |
Direttore | Augusto Valeriani |
Durata | Annuale |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Inglese |
Costo | 14.800,00 Euro |
Rate | Prima rata: 1.850,00 euro; Seconda rata 7.000,00 euro (scadenza 30 dicembre 2019); Terza rata 5.950,00 (scadenza 30 aprile 2020) |
Scadenza bando |
30/09/2019 (Scaduto) |
Inizio e fine immatricolazione | FINESTRA 1: dal 04/06/2019 al 26/06/2019; FINESTRA 2: dal 26/07/2019 al 26/09/2019; FINESTRA 3: dal 18/10/2019 al 06/11/2019 |
- Struttura proponente
-
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
- Profilo professionale
- Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di ricoprire ruoli manageriali nelle aree di comunicazione e marketing di imprese manifatturiere e di servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate, in particolare del settore della comunicazione digitale, del web marketing e advertising che richiedono profili competenti sul piano tecnico, con solide basi nel marketing tradizionale a livello nazionale e internazionale.
- Numero partecipanti
- Minimo: 12 Massimo: 50
- Borse studio
- Si rimanda a quanto indicato nel bando (Art.9)
- Crediti formativi
- 60
- Master internazionale
- Sì
- Incompatibilità con altri corsi
Ai sensi dell’art. 142 T.U. 1592/1933 è vietato iscriversi contemporaneamente a più corsi di studio universitari: pertanto i partecipanti al Master di cui al presente bando non possono iscriversi contemporaneamente ad altri Master, Scuole di specializzazione, Dottorati di ricerca e Corsi di laurea e laurea magistrale. Fanno eccezione i corsi di Alta formazione, i Corsi di Formazione permanente, le Summer e Winter School.
Per condizioni diverse da quelle sopra menzionate, si rimanda ai rispettivi regolamenti e alle segreterie di competenza (es. Assegni di ricerca, TFA, PAS).
- Titoli d'accesso
- Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
- Conoscenze Linguistiche
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Criteri di selezione
- L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione scritta della lingua inglese per i candidati NON madrelingua inglese e del colloquio individuale.
Le selezioni si svolgeranno:
- per gli iscritti alla finestra 1: il 22 e 23 maggio 2019
- per gli iscritti alla finestra 2: il 17 e 18 luglio 2019
- per gli iscritti alla finestra 3: il 9 e 10 ottobre 2019
presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
- Sede delle lezioni
- Business School - Via degli Scalini 18, Bologna
- Piano didattico
- Strategic Accounting - SECS-P/07
- Industry structure of digital communication - ING-INF/05
- Corporate Communication - SECS-P/08
- CRM and marketing research - SECS-P/08
- Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
- Search marketing - ING-INF/05
- Sales and trade marketing - SECS-P/08
- Marketing - SECS-P/08
- Cross-culture management - L-LIN/08
- Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
- Digital strategy - SECS-P/08
- Digital marketing - SECS-P/08
- Content marketing laboratory - SPS/08
- Digital interactive marketing - SECS-P/08
- Personal Branding - SECS-P/10
-
Communication and Storytelling - SPS/08
- Frequenza obbligatoria
- 70%
- Stage
- 20 CFU
- Prova finale
- Si
Avvisi del master
Borse di studio Inps in favore di figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale
Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi sia alla selezione Inps (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master (modalità indicate nel bando Unibo)