Master in New Media and Marketing Communication - 5645

Codice 5645
Anno accademico 2019-2020
Area disciplinare Area sociale, economica, giuridica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Augusto Valeriani
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 14.800,00 Euro
Rate Prima rata: 1.850,00 euro; Seconda rata 7.000,00 euro (scadenza 30 dicembre 2019); Terza rata 5.950,00 (scadenza 30 aprile 2020)
Scadenza bando

30/09/2019

Inizio e fine immatricolazione FINESTRA 1: dal 04/06/2019 al 26/06/2019; FINESTRA 2: dal 26/07/2019 al 26/09/2019; FINESTRA 3: dal 18/10/2019 al 06/11/2019
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Profilo professionale
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di ricoprire ruoli manageriali nelle aree di comunicazione e marketing di imprese manifatturiere e di servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate, in particolare del settore della comunicazione digitale, del web marketing e advertising che richiedono profili competenti sul piano tecnico, con solide basi nel marketing tradizionale a livello nazionale e internazionale.
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 50
Borse studio
Si rimanda a quanto indicato nel bando (Art.9)
Crediti formativi
60
Master internazionale
Incompatibilità con altri corsi

Ai sensi dell’art. 142 T.U. 1592/1933 è vietato iscriversi contemporaneamente a più corsi di studio universitari: pertanto i partecipanti al Master di cui al presente bando non possono iscriversi contemporaneamente ad altri Master, Scuole di specializzazione, Dottorati di ricerca e Corsi di laurea e laurea magistrale. Fanno eccezione i corsi di Alta formazione, i Corsi di Formazione permanente, le Summer e Winter School.

Per condizioni diverse da quelle sopra menzionate, si rimanda ai rispettivi regolamenti e alle segreterie di competenza (es. Assegni di ricerca, TFA, PAS).

Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione scritta della lingua inglese per i candidati NON madrelingua inglese e del colloquio individuale.

Le selezioni si svolgeranno:

- per gli iscritti alla finestra 1: il 22 e 23 maggio 2019
- per gli iscritti alla finestra 2: il 17 e 18 luglio 2019
- per gli iscritti alla finestra 3: il 9 e 10 ottobre 2019

presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
Sede delle lezioni
Business School - Via degli Scalini 18, Bologna
Piano didattico
  • Strategic Accounting - SECS-P/07
  • Industry structure of digital communication - ING-INF/05
  • Corporate Communication - SECS-P/08
  • CRM and marketing research - SECS-P/08
  • Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
  • Search marketing - ING-INF/05
  • Sales and trade marketing - SECS-P/08
  • Marketing - SECS-P/08
  • Cross-culture management - L-LIN/08
  • Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
  • Digital strategy - SECS-P/08
  • Digital marketing - SECS-P/08
  • Content marketing laboratory - SPS/08
  • Digital interactive marketing - SECS-P/08
  • Personal Branding - SECS-P/10
  • Communication and Storytelling - SPS/08

Frequenza obbligatoria
70%
Stage
20 CFU
Prova finale
Si