Codice | 0000 |
---|---|
Anno accademico | 2019-2020 |
Area disciplinare | Umanistica |
Campus | Bologna |
Livello | Primo |
Direttore | Giovanna Cosenza |
Durata | Biennale part time |
Titolo congiunto | Sì |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Italiano |
Costo | 4.500,00 euro |
Rate | Prima rata: 2.300,00 euro; Seconda rata 2.200,00 |
- Struttura proponente
-
Dipartimento di Filosofia e Comunicazione - FILCOM
- Profilo professionale
- Il Master ha l'obiettivo di offrire una formazione allo stesso tempo ampia e tecnico-specialistica sulla comunicazione professionale contemporanea e sulla gestione d'impresa.
- Titolo congiunto
- Il Master è attivato in forma congiunta con l' Università degli Studi della Repubblica di San Marino
- Note
- Per informazioni sul master collegarsi al sito del master e contattare la sede didattica del master i cui recapiti sono disponibili nella sezione "Contatti"
- Numero partecipanti
- Minimo: 13 Massimo: 35
- Crediti formativi
- 60
- Titoli d'accesso
- Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
- Altri requisiti
- Per accedere al Master sono richieste un'attenzione elevata, una sensibilità particolare e una buona competenza personale nel campo della comunicazione d'impresa e della comunicazione sul web e sui media digitali, anche maturate attraverso esperienze professionali pregresse. Questa attenzione, competenza ed esperienza sono verificate durante il colloquio di ammissione al Master.
- Sede delle lezioni
- Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino
- Piano didattico
- Comunicazione aziendale - SECS-P/08
- Visual Communication - ICAR/13
- Comunicazione interpersonale – M-PSI/01
- Scrittura efficace per le aziende e le professioni - M-FIL/05
- New Business Writing - M-FIL/05
- Internet Marketing – SECS-P/08
- Budgeting and Planning - SECS-P/08
- Sales Management - SECS-P/08
- Scrittura Creativa - M-FIL/05
- Social Media Marketing - SECS-P/08
- Interfacce e interazione per i nuovi media - ICAR/17
- Public Speaking – M-PSI/01
- Business Game I - M-FIL/05
- Business Game II - M-FIL/05
- Media, mercati e tendenze - M-FIL/05
- Frequenza obbligatoria
- 75%
- Stage
- 15 CFU
- Prova finale
- 5 CFU
Avvisi del master
Borse di studio Inps in favore di figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale
Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi sia alla selezione Inps (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master (modalità indicate nel bando Unibo)