Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media - 0000

Codice 0000
Anno accademico 2019-2020
Area disciplinare Umanistica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Giovanna Cosenza
Durata Biennale part time
Titolo congiunto
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo 4.500,00 euro
Rate Prima rata: 2.300,00 euro; Seconda rata 2.200,00
Struttura proponente
Dipartimento di Filosofia e Comunicazione - FILCOM
Profilo professionale
Il Master ha l'obiettivo di offrire una formazione allo stesso tempo ampia e tecnico-specialistica sulla comunicazione professionale contemporanea e sulla gestione d'impresa.
Titolo congiunto
Il Master è attivato in forma congiunta con l' Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Note
Per informazioni sul master collegarsi al sito del master e contattare la sede didattica del master i cui recapiti sono disponibili nella sezione "Contatti"
Numero partecipanti
Minimo: 13 Massimo: 35
Crediti formativi
60
Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Altri requisiti
Per accedere al Master sono richieste un'attenzione elevata, una sensibilità particolare e una buona competenza personale nel campo della comunicazione d'impresa e della comunicazione sul web e sui media digitali, anche maturate attraverso esperienze professionali pregresse. Questa attenzione, competenza ed esperienza sono verificate durante il colloquio di ammissione al Master.
Sede delle lezioni
Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Piano didattico
  1. Comunicazione aziendale - SECS-P/08
  2. Visual Communication - ICAR/13
  3. Comunicazione interpersonale – M-PSI/01
  4. Scrittura efficace per le aziende e le professioni - M-FIL/05
  5. New Business Writing - M-FIL/05
  6. Internet Marketing – SECS-P/08
  7. Budgeting and Planning - SECS-P/08
  8. Sales Management - SECS-P/08
  9. Scrittura Creativa - M-FIL/05
  10. Social Media Marketing - SECS-P/08
  11. Interfacce e interazione per i nuovi media - ICAR/17
  12. Public Speaking – M-PSI/01
  13. Business Game I -  M-FIL/05
  14. Business Game II -  M-FIL/05
  15. Media, mercati e tendenze - M-FIL/05
Frequenza obbligatoria
75%
Stage
15 CFU
Prova finale
5 CFU

Avvisi del master

Borse di studio Inps in favore di figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale

Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi sia alla selezione Inps (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master (modalità indicate nel bando Unibo)