Master in Marketing, Communication and New Media - 8549

Codice 8549
Anno accademico 2018-2019
Area disciplinare Area sociale, economica, giuridica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Roberto Grandi
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 14.800,00 Euro
Rate Prima rata: 1.850,00 euro; Seconda rata 7.000,00 euro (scadenza 28 dicembre 2018); Terza rata 5.950,00 (scadenza 30 aprile 2019)
Borse studio Si
Scadenza bando

03/10/2018 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Dal 19/07/2018 al 14/09/2018 (prima finestra); Dal 17/10/2018 al 07/11/2018 (seconda finestra)
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Economia, Management e Statistica
Profilo professionale
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di ricoprire ruoli manageriali nelle aree di comunicazione e marketing di imprese manifatturiere e di servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate, in particolare del settore della comunicazione digitale, del web marketing e advertising che richiedono profili competenti sul piano tecnico, con solide basi nel marketing tradizionale a livello nazionale e internazionale.
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 50
Borse studio
Si rimanda a quanto indicato nel bando (Art.9)
Crediti formativi
Master internazionale
Incompatibilità con altri corsi

Ai sensi dell’art. 142 T.U. 1592/1933 è vietato iscriversi contemporaneamente a più corsi di studio universitari: pertanto i partecipanti al Master di cui al presente bando non possono iscriversi contemporaneamente ad altri Master, Scuole di specializzazione, Dottorati di ricerca e Corsi di laurea e laurea magistrale. Fanno eccezione i corsi di Alta formazione, i Corsi di Formazione permanente, le Summer e Winter School.

Per condizioni diverse da quelle sopra menzionate, si rimanda ai rispettivi regolamenti e alle segreterie di competenza (es. Assegni di ricerca, TFA, PAS).

Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione scritta della lingua inglese per i candidati NON madrelingua inglese e del colloquio individuale.

Le selezioni si svolgeranno:
- per gli iscritti alla finestra 1: l'11 luglio 2018
- per gli iscritti alla finestra 2: l'11 ottobre 2018
presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
Sede delle lezioni
20 CFU
Prova finale

Avvisi del master

Borse di studio in favore dei figli e degli orfani di: - dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali; - pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi sia alla selezione Inps (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master (modalità indicate nel bando Unibo)