Master in Evidence-Based Practice e Metodologia della Ricerca Clinico-Assistenziale - 8291

Codice 8291
Anno accademico 2018-2019
Area disciplinare Area medica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Alessandra Gambineri
Durata Biennale part time
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo € 3.000,00
Rate I rata € 1.500,00 - II rata € 1.500,00 (scadenza 30/04/2019)
Scadenza bando

12/10/2018 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Dal 12/11/2018 al 29/11/2018
Periodo di svolgimento

Gennaio 2019 - Settembre 2020

Struttura proponente
Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche - DIMEC
Medicina e Chirurgia
Profilo professionale
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire conoscenze che mettano lo studente nella condizione di: saper definire e condurre protocolli di ricerca quantitativa e qualitativa; valutare criticamente la letteratura primaria e secondaria, relativamente a quesiti assistenziali con produzione di revisioni sistematiche.
Numero partecipanti
Minimo: 16 Massimo: 25
Crediti formativi
Titoli d'accesso
a) Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: L/SNT1 Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica/o; L/SNT2 Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione; L/SNT3 Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Tecniche; L/SNT4 Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie della Prevenzione o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) o Diploma di Laurea, Diploma Universitario o titolo professionale conseguito in base alla precedente normativa (L. 1/2002) per le professioni sanitarie delle classi sopra indicate unitamente al possesso di un diploma di maturità quinquennale.

b) Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM-41 Medicina e Chirurgia; LM-51 Psicologia; LM-09 Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche; LM-06 Biologia o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Comprensione lingua inglese scritta.
Altri requisiti
Iscrizione all'albo italiano per gli aventi l'obbligo.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di selezione per titoli ed esame.
Data di selezione
22/10/2018
Sede delle lezioni
Centro Studi EBN - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna