Master in Diritto penale dell'impresa e dell'economia - 9973

Codice 9973
Anno accademico 2016-2017
Area disciplinare Area sociale, economica, giuridica
Campus Ravenna
Livello Primo
Direttore Désirée Fondaroli
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo € 3.200,00
Rate Prima rata € 1.800,00; Seconda rata € 1.400,00 (scadenza 31/05/2017)
Scadenza bando

12/12/2016 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Dal 05/01/2017 al 19/01/2017
Periodo di svolgimento Gennaio 2017 - Novembre 2017

Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato.
Per ulteriori dettagli contattare la segreteria didattica del master.
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze Giuridiche
Giurisprudenza
Profilo professionale
Il Master offre un percorso che ha come obiettivo quello di formare, sia attraverso un approfondimento rigoroso sia mediante l'analisi e il confronto di casi concreti, operatori competenti in diritto penale economico, nonché manager e dirigenti d'azienda, in grado di svolgere la propria attività sia nel settore professionale sia in quello aziendale.
Numero partecipanti
Minimo: 10 Massimo: 50
Crediti formativi
Titoli d'accesso
a) Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione; L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento).

b) Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LMG/01 Giurisprudenza; LM-56 Scienze dell'economia; LM-76 Scienze Economiche per l'ambiente e la cultura; LM-77 Scienze economico-aziendali o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

In base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree in ambito socio-giuridico, economico-aziendale e ingegneristico, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del master.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli e colloquio sulla preparazione del candidato ad affrontare le materie oggeto del Master.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede della Scuola di Giurisprudenza - Bologna, Via Zamboni 22, il 16/12/2016 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 ed il 20/12/2016, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.
Sede delle lezioni
Dipartimento di Scienza Giuridiche Scuola di Giurisprudenza - sede di Ravenna
Scuola di Giurisprudenza - sede di Bologna
Piano didattico