Studenti internazionali: come prepararsi all'iscrizione

Sei uno studente internazionale? Scegli un corso di laurea o laurea magistrale, scopri i passi da seguire per iscriverti e le agevolazioni economiche che l'Università di Bologna ti offre.
Informati sui corsi di laurea e candidati per l’ammissione
Consulta l’elenco dei corsi di studio per trovare quello che fa per te e leggi le modalità di ammissione nel sito del corso. Le procedure e le scadenze possono essere diverse per ogni corso. I bandi di ammissione sono pubblicati da febbraio 2020 a luglio 2020. Le lezioni iniziano a settembre/ottobre 2020. L’elenco dei corsi offerti nell’a.a. 2020/21 è pubblicato a febbraio 2020.
Preiscriviti se hai cittadinanza non dell’Unione Europea
Studenti Unibo
Se non hai la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea e risiedi fuori dall’Italia, oltre a seguire le regole e le scadenze previste dall’Università di Bologna, devi preiscriverti online tramite il portale Universitaly. Per maggiori informazioni:
Partecipa ai bandi per ottenere un'agevolazione economica
Unibo International
Agli studenti internazionali sono dedicate borse di studio di 11.000 € lordi ed esenzioni dalle tasse universitarie, assegnate sulla base dei test SAT e GRE. Sono inoltre disponibili ulteriori agevolazioni.
Scopri l'Università di Bologna
Scopri perché iscriverti all'Università di Bologna; informati su servizi, luoghi, eventi e opportunità di alloggio nei Campus di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.
Vuoi rimanere aggiornato?
Registrati per ricevere via e-mail aggiornamenti sui bandi Unibo Azioni 1&2.
Agenzie di reclutamento: avviso importante per gli studenti internazionali
L’Università di Bologna gestisce autonomamente l’ammissione degli studenti ai corsi di studio e l’assegnazione delle borse di studio. Non si avvale di agenzie o reclutatori localizzati all’estero.