Agenzie di reclutamento: avviso importante per gli studenti internazionali

L’Università di Bologna non ha una rete di reclutatori all’estero per l’ammissione degli studenti internazionali.

L’Università di Bologna gestisce autonomamente l’ammissione degli studenti ai corsi di studio e non si avvale di agenzie o reclutatori localizzati all’estero

Le procedure di ammissione ai corsi di studiosono indicate esclusivamente nei bandi o avvisi, pubblicati sui siti web di corso di studio. Per ogni dubbio su requisiti, procedure e scadenze contatta direttamente gli uffici dell’Università di Bologna.

Quando fai le procedure di ammissione è importante che ti registri su Studenti Online con una email personale a cui hai accesso e che conservi con attenzione le tue credenziali Unibo (account @studio.unibo.it e password). Dovrai usare le credenziali Unibo per fare le prove di ammissione e per compiere tutti i passi della tua carriera universitaria. 

Tutto il personale dell’Università di Bologna e gli uffici comunicano esclusivamente attraverso indirizzi di posta elettronica @unibo.it.  Email con l’estensione @studio.unibo.it o diverse da @unibo.it. non provengono da personale o uffici dell’Università di Bologna.

Se ricevi messaggi da indirizzi @studio.unibo.it inoltrali al più presto a internationaldesk@unibo.it per una verifica.

Molti benefici economici sono assegnati da ER.GO.  L’Università di Bologna ed ER.GO non richiedono pagamenti anticipati per l’assegnazione di borse di studio o altri benefici. 

Se vuoi verificare l’autenticità di lettere di ammissione o di assegnazione di borse di studio o altri benefici, scrivi a internationaldesk@unibo.it allegando una copia della lettera.