85050 - LABORATORIO PROFESSIONALE 3- (RN)

Anno Accademico 2020/2021

  • Docente: Gioele Santucci
  • Crediti formativi: 1
  • Lingua di insegnamento: Italiano
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica) (cod. 8485)

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del corso lo studente è in grado di comprendere attraverso le immagini le diverse metodiche e di confrontarle con lo studio di casi clinici,padronanza degli atti tecnico diagnostico assistenziali e terapeutici direttamente connessi all'uso delle fonti di radiazioni ionizzanti e nel rispetto delle norme di radioprotezione previste dall'Unione Europea. Acquisice spirito di gruppo e capacità nella percezione delle esigenze individuali. Acquisisce un atteggiamento costruttivo e senso di adattamento.Concetto di team working ed empowerment. Acquissce spirito di gruppo, sensibilizzazione verso obiettivi condivisi e capacità nella percezione delle esigenze individuali. Concetto di cooperazione internazionale.

Contenuti

Controindicazioni alla RM Costruzione tecnologica della sala magnete Bobine RF Pompa automatica di iniezione Respiratore automatico amagnetico Saturimetro Trigger cardiaco, respiratorio e PPU

Metodi didattici

Dimostrazione frontale con esecuzione controllata.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

Prova pratica di simulazione di un esame RM

Strumenti a supporto della didattica

Lezione interattiva pratica su apparecchiatura RM da 1,5T

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Gioele Santucci