69396 - LINGUA E CULTURA INGLESE II (SECONDA LINGUA)

Anno Accademico 2022/2023

  • Docente: Anthony Dion Mitzel
  • Crediti formativi: 5
  • SSD: L-LIN/12
  • Lingua di insegnamento: Inglese
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Forli
  • Corso: Laurea in Mediazione linguistica interculturale (cod. 8059)

Conoscenze e abilità da conseguire

Lo/a studente/ssa - conosce gli elementi fondamentali della lingua e della cultura inglese - è capace di comprendere e produrre testi scritti e discorsi orali, esprimendosi con relativa scioltezza e spontaneità

Contenuti

Il corso sarà in due parti: lezioni frontali sugli studi di cultura e un laboratorio di scrittura. È la fase due dell'anno precedente. Gli studenti lavoreranno con i loro portafogli di scrittura dell'anno precedente. Maggiori informazioni verranno fornite all'inizio del semestre.

*Prerequisito per il corso è: 69270 - Lingua e Cultura Inglese I (Seconda Lingua). Gli studenti che non hanno frequentato il precedente L&C I devono contattare in anticipo il Prof. Mitzel.

Testi/Bibliografia

A specific bibliography will be provided during the course.

Metodi didattici

Il corso sarà una miscela di lezioni tradizionali con discussioni/dibattiti in classe aperta e compiti di scrittura in classe. Gli studenti saranno inoltre in grado di esprimere le proprie idee, opinioni ricercate in forma scritta e verbale.

In considerazione della tipologia di attività e dei metodi didattici adottati, la frequenza di questa attività formativa richiede la preventiva partecipazione di tutti gli studenti ai moduli 1 e 2 di formazione sulla sicurezza nei luoghi di studio, [https://elearning-sicurezza.unibo.it/] in modalità e-learning.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

Informazioni sull'esame verranno fornite durante il corso.

**Gli studenti sono tenuti a frequentare un minimo del 70% del totale delle lezioni.

Modalità di valutazione

30-30: prova eccellente che dimostra ottima acquisizione delle conoscenze attese, nonché abilità di resa linguistica a dimostrazione di una completa padronanza della lingua di arrivo.

27-29: prova sopra la media, con errori minori o comunque compensati da dimostrazione più che sufficiente delle conoscenze e abilità da acquisire.

24–26: prova valida, ma con alcuni errori evidenti che denotano una acquisizione parziale delle conoscenze e abilità richieste.
21-23: prova sufficiente ma con vistosi limiti nelle conoscenze e abilità da acquisire.

18-20: prova che risponde solo ai criteri minimi di conoscenze e abilità da acquisire.
< 18 insufficiente: non sono state conseguite le conoscenze di base, l’esame va ripetuto.

*a causa dell'attuale pandemia globale SARS-COV-19, la modalità di verifica dell'apprendimento e la frequenza sono soggetti a modifiche. Maggiori informazioni in merito verranno fornite nel corso del semestre.

Strumenti a supporto della didattica

Presentazioni in PowerPoint, documentari, siti web, podcast e applicazioni per social media. Le attività e i compiti saranno svolti sia in classe che a casa.

La maggior parte dei materiali audiovisivi usati in classe, così come le risorse relative ad argomenti specifici affrontati in classe, saranno resi disponibili sulla piattaforma e-learning Virtuale.

Link ad altre eventuali informazioni

https://virtuale.unibo.it/course/view.php?id=40268

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Anthony Dion Mitzel