39193 - SEMINARIO 3

Scheda insegnamento

  • Docente Marina Collina

  • Crediti formativi 1

  • Lingua di insegnamento Italiano

  • Campus di Bologna

  • Corso Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie agrarie (cod. 9235)

SDGs

L'insegnamento contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.

Città e comunità sostenibili Consumo e produzione responsabili Lotta contro il cambiamento climatico

Anno Accademico 2021/2022

Contenuti

Il seminario 3 è ogni anno dedicato a temi differenti. sempre relativi alla Medicina delle Piante. L'argomento specifico verrà comunicato ad aprile 2022 dal momento che si svolgerà nei primi quindici giorni del mese di giugno 2022. Verrà svolto in 3-4 pomeriggi e tenuto da esperti esterni all'UNIBO privilegiando quanto possibile gli aspetti applicativi della tematica scelta. 

 


Testi/Bibliografia

Le presentazioni degli esperti che interverranno saranno depositate su Virtuale

Metodi didattici

Il seminario verrà strutturato con lezioni frontali e in remoto su piattaforma Teams tenute da esperti esterni al DISTAL.


Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

L'ottenimento del credito formativo (idoneità), previsto nel piano di studio, verrà conseguito attraverso una prova finale. La verifica consiste in una prova scritta individuale della durata di 20 minuti. Le date degli appelli verranno comunicate nel primo giorno di svolgimento del seminario. 

La prova è costituita da un test con domande a risposta chiusa (10 domande totali) in cui lo studente deve scegliere, tra varie risposte, quella esatta. Per il superamento della prova lo studente dovrà rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande.

Strumenti a supporto della didattica

Personal computer e web cam

MATERIALE DIDATTICO - il materiale didattico presentato dai relatori verrà messo a disposizione in Virtuale e l'accesso consentito a coloro che hanno inserito il Seminario 3 nel Piano di studi.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Marina Collina