Percorso formativo 24 CFU - Antropo-psico-pedagogico e nelle metodologie e tecnologie didattiche

I 24 CFU sono requisito di partecipazione al concorso nazionale per titoli ed esami per l’accesso al percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente (Percorso FIT) su posti comuni e di sostegno, ai sensi del DLgs 13 aprile 2017, n. 59.

Il D.M. 10 agosto 2017, n. 616 e la nota MIUR 25 ottobre 2017, n. 29999 [.pdf] hanno fornito le indicazioni per il conseguimento dei 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche; i crediti potranno essere acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare.

Avvisi (aggiornati al 10.10.2018).

• Esiti prove d'esame quarto appello: a partire da mercoledì 10 ottobre 2018, verranno pubblicati in Studenti OnLine - Almaesami gli esiti delle prove d'esame svolte il 5 ottobre 2018 - quarto appello.
  • Verbalizzazione: gli esiti delle prove d'esame vengono verbalizzati direttamente sul libretto online dalla docente responsabile, non sono necessari ulteriori adempimenti da parte degli studenti.
  • Tasse: da venerdì 1 giugno 2018 sono disponibili in Studenti Online, sezione “Situazione tasse – iscrizione”, gli importi da pagare entro lunedì 11 giugno 2018. Il pagamento della  seconda rata è condizione necessaria per sostenere gli esami e per il rilascio della certificazione unica ex DM 616/2017. L’indennità di mora è dovuta qualora non venga rispettata la scadenza per il versamento della seconda rata di contribuzione (vedi dettagli).
  • Riconoscimenti CFU pregressi: per consultarli accedere a StudentiOnline.
  • Programmi parziali:  nel box Allegati della pagina Offerta formativa e lezioni sono disponibili i programmi per l'acquisizione di 1 CFU.
  • Programmi parziali insegnamenti: alla pagina Offerta formativa e lezioni, box Allegati, sono disponibili i programmi parziali degli insegnamenti del Percorso formativo 24 CFU per l’acquisizione di 2, 3 o 4 CFU.

Offerta formativa e lezioni Percorso formativo 24 CFU
Riconoscimento CFU
Immatricolazioni
Costi e indennità di mora