Corso di formazione per il sostegno A.A. 2018/2019

In data 11 marzo 2019 è stato pubblicato il bando di selezione per l'accesso al Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2018/2019.

Presso l’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna è attivato il Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituito ai sensi del D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 10 settembre 2010, n. 249 e s.m.i. e dei successivi decreti del 30 settembre 2011.

L'Università di Bologna non attiverà il V° ciclo del Corso Sostegno a.a. 2019/2020.

Come contattare l'Ufficio Organizzazione e Progettazione Formazione insegnanti durante l'emergenza Coronavirus COVID-19:

Lo sportello in presenza al momento è chiuso al pubblico.
Per contattare l'Ufficio invia una e-mail all'indirizzo che trovi nel box Contatti. Se necessiti di un contatto telefonico, è possibile chiedere di essere contattati tramite Microsoft Teams. Verrai contattato e verrà fissato un colloquio con Micorsoft Teams, tramite il tuo indirizzo e-mail. Istruzioni per il collegamento da remoto con Microsoft Teams.
Sono inoltre attivi tutti i servizi a distanza fruibili tramite Studenti Online.

Avvisi (aggiornato al 25.06.2019)

• La graduatoria generale degli ammessi al Corso è pubblicata su Studenti Online.
  • Gli esiti delle prove scritte verranno pubblicati su Studenti Online il 20 maggio 2019, unitamente al calendario dettagliato delle prove orali. Tali pubblicazioni hanno valore di notifica nei confronti di tutti/e i/le candidati/e.
  • L’elenco degli/le ammessi/e alla prova scritta, con le indicazioni dell’ora di convocazione dei candidati e della sede di svolgimento, sarà pubblicato a partire dal 29 aprile 2019 su Studenti Online.
  • È stato pubblicato il Provvedimento Dirigenziale Rep. n. 2658 – Prot. n. 84109 del 12/04/2019 relativo alle candidature non ammesse al Corso di Sostegno 2018-19. È possibile visualizzarlo accedendo con le proprie credenziali all’applicativo Studenti Online e poi cliccando sul link "Vedi dettaglio" (visibile accanto alla propria candidatura).
  • Il test preliminare si svolgerà per tutti i candidati presso il PalaDozza - Piazza Manfredi Azzarita, 8, Bologna.
Soprannumerari
Immatricolazione e tasse