Corso di Specializzazione per il Sostegno A.A. 2020/2021

Presso l’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna è attivato il VI Ciclo del Corso per il conseguimento della Specializzazione per le attività di Sostegno didattico agli alunni e alunne con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituito ai sensi del D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 10 settembre 2010, n. 249 e s.m.i. e dei successivi decreti del 30 settembre 2011.

• Comunicazione del giorno 19.11.2021

Carissimi e carissime,
    Il giorno 26 novembre si avvieranno le attività didattiche del Corso di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni e alle alunne con disabilità.
    In merito all'erogazione delle attività didattiche che riguardano gli insegnamenti per tutti gli ordini di scuola e per tutti i corsisti e le corsiste, queste attività saranno erogate in modalità mista (distanza e presenza) e vi saranno date tutte le informazioni necessarie in merito.

Per quanto riguarda le attività laboratoriali (in programma non in questo periodo iniziale) attendiamo le decisioni che giungeranno anche dal  coordinamento Nazionale dei Direttori dei Corsi di specializzazione per le attività didattiche di sostegno.

Auspichiamo una vostra necessaria comprensione della situazione di incertezza che il Paese vive già da tempo sul versante sanitario e di comprendere che la qualità dell’impianto formativo è garantita dalla sola presenza e non da scelte intermedie che siamo costretti ad avviare.

Il Direttore del Corso
    Prof. Roberto Dainese

• Come indicato all'art. 7 dell'Avviso selezione Corso Sostegno a.a. 2020-2021, la graduatoria generale relativa alle Scuole di ogni ordine e grado è ora pubblicata su Studenti Online.
  • Si pubblica in allegato la Disposizione Dirigenziale relativa alla formazione della graduatoria generale.
  • Si pubblicano in allegato le disposizioni relative alle uniche categorie per le quali sono previste riduzioni della quota di contribuzione.

Svolgimento delle attività didattiche

Svolgimento delle attività didattiche Corso di Specializzazione per il Sostegno a.a. 2020/2021

Soprannumerari

Soprannumerari Corso di Specializzazione per il Sostegno a.a. 2020/2021