Dottore Agronomo e Dottore Forestale Sezione A

Informazioni per l'Esame di stato di Dottore Agronomo e Dottore Forestale sezione A. Legge di riferimento: Decreto Miur 21 marzo 1997, n.158; DPR n.328 5 giugno 2001 -pubblicato sulla GU n.190 del 17/08/2001.

Avviso

L’esame di Stato per Dottore Agronomo sez. A e B dal 2018 si svolge alternativamente nelle sedi dell’Università di Bologna e nell’Università di Modena. Per l’anno 2020 la sede è Bologna.

Titoli di accesso

Per i titoli di accesso fare riferimento all'Allegato A del bando di indizione dell'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni.

Programma d’esame

Saranno fatte oggetto della prova unica orale a distanza le seguenti materie:  Estimo, Agronomia, Zootecnia e gli altri argomenti caratterizzanti le classi di laurea di riferimento. Al Candidato sarà richiesto di scegliere la traccia ed esporre sinteticamente la risoluzione. La prova avrà la durata totale di circa 45-60 minuti. Il candidato potrà scegliere tra la prova pratica di progettazione – analisi della frutta – piano di alimentazione zootecnica

Commissione esaminatrice

Anno 2020

Presidente: prof. Posteraro Alfredo

Presidente supplente: prof. Bandieri Roberto

Membri effettivi: dott. Piccinini Paride, dott. Poletti Giovanni, dott. Gualtieri Giovanni, dott. Minguzzi Angelo, prof. Grazia Luigi, prof.ssa Tassinari Patrizia, prof.ssa Castellini Alessandra

Membri supplenti: dott. Fabbri Marco, dott.ssa Ventura Francesca

Consulta le informazioni sulle iscrizioni e le tasse

Prove d’esame

Istruzioni per lo svolgimento delle prove scritte

Testo delle prove precedenti

Date, sedi e risultati intermedi delle prove

Le informazioni aggiornate relative alle modalità di svolgimento delle prove, il calendario completo delle stesse, nonché gli orari e le sedi convocazione – a discrezione della Commissione d’esame di ciascuna professione – saranno pubblicati non appena disponibili.

Risultati finali degli esami

Consulta i risultati degli esami