Corso di alta formazione in La gestione delle società calcistiche - 5956

Codice 5956
Anno accademico 2022-2023
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Sociale, economica, giuridica
Sede didattica Rimini
Direttore Giuseppe Cappiello
Durata 10 mesi
Costo contributo totale 4.000 (quattromila) Euro da pagare in un’unica rata al momento dell’immatricolazione; Sono previste le seguenti quote ridotte: - 2 quote pari a 500 (cinquecento) Euro per i due candidati più meritevoli nella graduatoria di selezione; - 21 quote pari a 1900 (millenovecento) Euro per gli studenti e i laureati del Corso di Laurea in “Management delle attività Motorie e Sportive” dell'Università di Bologna, assegnate sulla base della graduatoria di selezione.
Prevista selezione Si
Scadenza bando

29/08/2022 (Scaduto)

Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Obiettivi
Il Corso di Formazione permanente in"Gestione delle società calcistiche" è rivolto a laureandi e laureati dell'Università di Bologna che intendono integrare le conoscenze acquisite durante il proprio percorso di studi con competenze più specifiche relative alsettore delle calcio professionistico. In particolare si intende preparare gli studenti a sostenere l'esame di abilitazione per l'iscrizione all'Elenco Speciale dei Direttori Sportivi.
A chi si rivolge
Laureandi
magistrali e laureati interessati ad iscriversi all'Elenco Speciale dei Direttori sportivi e lavorare in società di calcio professionistiche.
Collaboratori e dipendenti di Società dilettantistiche che intendono progredire nella carriera professionale.
Numero partecipanti
Minimo: 25 - Massimo: 30
Titoli d'accesso
Tutte