Corso di alta formazione in Letteratura italiana nella scuola oggi: prospettive culturali e didattiche (FORMAZIONE PERMANENTE) - 5712

Codice 5712
Anno accademico 2019-2020
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Area umanistica
Sede didattica Bologna
Direttore Giuseppe Ledda
Durata 3 mesi
Costo 180 Euro
Prevista selezione No
Scadenza bando

22/01/2020 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Entro il 22 gennaio 2020
Struttura proponente
Dipartimento di Filologia classica e Italianistica - FICLIT
Presentazione
Il corso è rivolto a insegnanti di Lettere in servizio e ad aspiranti insegnanti - neolaureati o in formazione -, e offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di offrire un aggiornamento culturale e didattico per l'insegnamento della letteratura italiana nella scuola secondaria di secondo grado.
Numero partecipanti
Minimo: 15 - Massimo: 100
Titoli d'accesso
Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle classi di laurea che danno accesso alle classi di concorso per l'insegnamento dell'Italiano nella Scuola secondaria di secondo grado o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Sede delle lezioni
Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica
Piano didattico
  • Letteratura italiana - L-FIL-LET/10 - Giuseppe Ledda
  • Letteratura italiana moderna contemporanea - L-FIL-LETT-11 - Marco Antonio Bazzocchi
  • Laboratorio di Letteratura italiana - L-FIL-LET/10 - Giuseppe Ledda
Frequenza obbligatoria

Avvisi del corso

USO CARTA DEL DOCENTE

Chi fosse interessato ad utilizzare la carta docente per il pagamento della quota di iscrizione al corso può scrivere a master@unibo.it per avere le informazioni necessarie.