Codice | 9052 |
---|---|
Anno accademico | 2019-2020 |
Tipologia di corso | Formazione permanente |
Area di interesse | Umanistica |
Sede didattica | Bologna |
Direttore | Ira Vannini |
Durata | 6 mesi |
Costo | 380,00 € |
Prevista selezione | No |
Scadenza bando |
30/01/2020 (Scaduto) |
Inizio e fine immatricolazione | Scadenza bando e chiusura immatricolazioni 14/01/2020 |
- Struttura proponente
-
Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - EDU
- Presentazione
- Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di:
formare il docente che, ai sensi della Legge n. 107/2015 e disposizioni applicative e del DM 249/2010, svolge il ruolo di tutor del personale in formazione (tutor dei tirocinanti di Scienze della Formazione Primaria, TFA, PAS, Corsi di specializzazione per le attività di sostegno, tutor dei Neo-assunti, tutor Azioni di miglioramento) in ordine alle funzioni di accompagnamento, orientamento e monitoraggio del percorso formativo dei soggetti in formazione. - Numero partecipanti
- Minimo: 22 - Massimo: 80
- Titoli d'accesso
- Il corso è riservato agli insegnanti di ogni ordine e grado che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni,09/01/2020, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:
a) Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
b) Diploma magistrale abilitante per il personale in servizio nella scuola
- Sede delle lezioni
- Bologna - Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M.Bertin"
- Piano didattico
- OSSERVARE, PROGETTARE E DOCUMENTARE PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE (CON LABORATORIO) - M-PED04 - Docente Titolare Ira Vannini
- VALUTARE E RIFLETTERE SULLE COMPETENZE DELL'INSEGNANTE (CON LABORATORIO) - M-PED04 - Docente Titolare Ira Vannini
- Frequenza obbligatoria
- 80%
Allegati
-
Curriculum Vitae [.docx 22 KB]
-
Brochure [.pdf 706 KB]