Corso di alta formazione in Promuovere la comunicazione e il linguaggio nell’infanzia: fasi di sviluppo, strumenti di osservazione, indici di rischio, attività educative di potenziamento (Formazione Permanente) - cod. 5570

Codice 5570
Anno accademico 2018-2019
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Area umanistica
Sede didattica Bologna
Direttore Alessandra Sansavini
Durata 4 mesi
Costo 250 euro
Prevista selezione No
Scadenza bando

07/01/2019 (Scaduto)

Struttura proponente
Dipartimento di Psicologia - PSI
Scuola di riferimento
Psicologia e Scienze della Formazione
Obiettivi
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire a educatori, insegnanti, pedagogisti: conoscenze sullo sviluppo della comunicazione e del linguaggio e sulle modalità comunicative dell’adulto che favoriscono tale sviluppo; strumenti per l’osservazione della comunicazione e del linguaggio e il riconoscimento di difficoltà comunicative-linguistiche; attività per il potenziamento di queste competenze nei contesti educativi.
Numero partecipanti
Minimo: 12 - Massimo: 25
Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 O lauree di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti ( D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Sono inoltre ammessi i titoli previsti dalla normativa vigente per l'accesso all'insegnamento nei diversi ordini di scuola.
Sede delle lezioni
Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna - Viale Berti Pichat 5 - Aula 2
Piano didattico
  • Sviluppo della comunicazione e del linguaggio, strumenti di osservazione e indicatori di ritardi comunicativi-linguistici - M-PSI 04 - Alessandra Sansavini