Corso di alta formazione in Leggere, interpretare e utilizzare i dati Invalsi per il miglioramento nelle scuole - COD. 5637

Codice 5637
Anno accademico 2018-2019
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Area scientifico-tecnologica
Sede didattica Bologna
Direttore Ira Vannini
Durata 5 mesi
Costo 350,00 €
Prevista selezione No
Scadenza bando

28/02/2019 (Scaduto)

Struttura proponente
Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - EDU
Scuola di riferimento
Psicologia e Scienze della Formazione
Obiettivi
L'obiettivo è promuovere nelle scuole e nel sistema scolastico la capacità di utilizzare, per il miglioramento del sistema a tutti i livelli, i materiali e i risultati delle valutazioni nazionali su larga scala realizzate dall' INVALSI.
A chi si rivolge
Dirigenti scolastici; docenti di ogni ordine e grado; funzionari e ispettori USR - USP
Numero partecipanti
Minimo: 17 - Massimo: 80
Titoli d'accesso
Il corso è riservato ai docenti abilitati in servizio nella scuola dell’infanzia, primaria o secondaria (di primo o secondo grado), nonché a funzionari e ispettori USR-USP.
Sede delle lezioni
Aule del Dip. Scienze dell'Educazione
Piano didattico
  • Le prove invalsi nel contesto scolastico italiano - MAT/04 - Docente titolare Giorgio Bolondi
  • La lettura dei dati invalsi e il loro utilizzo - M-PED/04 - Docente titolare Ira Vannini
Frequenza obbligatoria

Avvisi del corso

USO CARTA DEL DOCENTE

Chi fosse interessato ad utilizzare la carta docente per il pagamento della quota di iscrizione al corso può scrivere a master@unibo.it per avere le informazioni necessarie.