Corso di alta formazione in Bullismo e cyberbullismo a scuola: riconoscere, prevenire e intervenire - 5574

Codice 5574
Anno accademico 2018-2019
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Area umanistica
Sede didattica Bologna
Direttore Annalisa Guarini
Durata 4 mesi
Costo 280,00 €
Prevista selezione No
Scadenza bando

03/01/2019 (Scaduto)

Struttura proponente
Dipartimento di Psicologia - PSI
Scuola di riferimento
Psicologia e Scienze della Formazione
Obiettivi
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire agli insegnanti conoscenze per riconoscere gli episodi di bullismo e cyberbullismo, strumenti per mettere in atto percorsi di prevenzione per la diminuzione dei fenomeni e strategie di intervento/contrasto in caso di episodi in classe.
A chi si rivolge
Il percorso formativo è rivolto a insegnanti di ogni ordine di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
Numero partecipanti
Minimo: 12 - Massimo: 15
Titoli d'accesso
Il corso è riservato ai docenti in servizio nella scuola primaria o secondaria (di primo o secondo grado.
Sede delle lezioni
Dipartimento di Psicologia - Viale Berti Pichat, 5, Bologna
Piano didattico
  • Bullismo - SSD M-PSI/04 - Docente: Annalisa Guarini;
  • Cyberbullismo - SSD M-PSI/04 Docente: Annalisa Guarini.

Frequenza obbligatoria

Avvisi del corso

USO CARTA DEL DOCENTE

Chi fosse interessato ad utilizzare la carta docente per il pagamento della quota di iscrizione al corso può scrivere a master@unibo.it per avere le informazioni necessarie.