Corso di alta formazione in Risorse umane e comunicazione in sanità - cod 9981

Sede didattica Bologna
Direttore Federica Bandini
Durata Semestrale
Costo 850 euro per i primi 30 dipendenti pubblici o convenzionati con il SSN; 1500 euro (5 posti) per coloro che non rientrano nei primi 30 posti disponibili o che non siano dipendenti pubblici o convenzionati con il SSN
Prevista selezione No
Scadenza bando

19/09/2016 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione SCADENZA ISCRIZIONI 19 SETTEMBRE 2016
Struttura proponente
Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico - CRIFSP
Scuola di riferimento
Economia, Management e Statistica
Obiettivi
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire strumenti utili:
- alla progettazione di politiche del personale attente alla valorizzazione dell'apporto dei singoli e dei gruppi;
- a sviluppare conoscenze teoriche, competenze comunicative e capacità pratiche necessarie per impostare un corretto sistema di gestione per obiettivi e di valutazione dei risultati.
A chi si rivolge
A tutti i ruoli sanitari, amministrativi, gestionali e di coordinamento, svolti all'interno e per il Servizio Sanitario.
Numero partecipanti
Minimo: 18 - Massimo: 35
Titoli d'accesso
Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni 12 settembre 2016, di un titolo di Laurea in discipline mediche e delle professioni sanitarie, in scienze economiche e giuridiche.

Sono ammesse inoltre anche altre Lauree in presenza di qualificata e documentata esperienza professionale nelle materie oggetto del corso.

I dipendenti pubblici o convenzionati con il SSN che intendono usufruire di una delle 30 quote d'iscrizione ridotte tramite il cofinanziamento della Fondazione Universitaria per la Formazione delle Amministrazioni Pubbliche (FUAP), devono attestare il rapporto di dipendenza con una Pubblica Amministrazione o il rapporto di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Sede delle lezioni
Bologna - Spisa, Complesso Belmeloro 14
Piano didattico
  • Web 2.0 e digital literacy in sanità - SPS/08 - Docente Titolare Pina Lalli
  • Laboratorio sulle competenze comunicative e relazionali per il lavoro di squadra - SPS/08 - Docente Titolare Guido Sarchielli
  • La valutazione e la valorizzazione del personale - SPS/07 - Docente Titolare Federica Bandini
  • Strumenti per la progettazione delle politiche per le risorse umane - SPS/07 - Docente Titolare Cristina Ugolini
  • Laboratorio sulle competenze comunicative e relazionali per il lavoro di squadra - M-PSI/06 - Docente Titolare Guido Sarchielli
Frequenza obbligatoria

Avvisi del corso

ISCRIZIONI A QUOTA PIENA - Si informano gli interessati che per l’iscrizione a quota piena occorre fare richiesta, entro il 12/09, a master@unibo.it e, per conoscenza, a scsupsalute.risorseumane@unibo.it

Le richieste verranno prese in considerazione in base all’ordine d’arrivo della mail (data e ora di ricezione) e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.