Campus Ravenna

Laboratori informatici e spazi per lo studio

Il Campus mette a disposizione per gli studenti più di 100 postazioni PC e numerosi spazi per studiare.

Sede di Via Mariani, 5 (Palazzo Corradini)

Laboratorio Didattico/Informatico attrezzato con:

N.ro 30 PC con OS Windows 10, pacchetto Microsoft Office, Skype, VLC, strumenti di navigazione internet, software per elaborazioni 3D. Il laboratorio consente di svolgere attività didattica e scientifica e la realizzazione individuale di redazione di testi, utilizzo di software per l'autoapprendimento, accesso a reti telematiche, ricerche bibliografiche.

1 PC, collegato ad uno scanner, dotato di software per elaborazioni immagini, Microsoft Office e strumenti di navigazione internet.

È possibile accedere ai PC ed alla rete di Ateneo tramite le credenziali UniBo (nome.cognome@studio.unibo.it).

Apertura: lunedì-venerdì 9.00-18.30

Biblioteca Centrale di Campus - sede di Palazzo Corradini coperta dalla rete wireless. Sono disponibili 56 posti a sedere attrezzati per l'utilizzo di computer portatili e 6 postazioni Internet.

Apertura: lunedì-venerdì 9.00-24.00 / sabato e domenica 9.00-18.00

Punto Ristoro: spazio studio capace di ospitare fino a 40 posti. Sono presenti 2 forni a microonde, 2 distributori automatici di snack e vivande. La sala è dotata di rete wi-fi, giornali e riviste in abbonamento.

Apertura: lunedì-venerdì 12.00-18.00.

Sede di Via Giuseppe Pasolini, 23 (Palazzo Verdi)

Aula Studio Piano Terra: 7 tavoli con 25 posti.

Apertura: Inverno lunedì-venerdì 08.30-19.00 - Estate lunedì-venerdì dalle 8.30 alle 18.30 - chiusa nel mese di agosto.

Sede di Via Sant’Alberto 163 (Aule Nuove) e Via dell’Agricoltura 5

Laboratorio Informatico attrezzato con:

N.ro 14 Postazioni con PC con OS Windows 10, pacchetto Microsoft Office, Skype, VLC, strumenti di navigazione Internet e software per attività legate alla didattica.

Aula studio (circa 40 posti), con 3 postazioni PC collegate alla rete di ateneo, connessione a stampante multifunzione.

Punto Ristoro (dalle 13.00 alle 14.00) presso l’aula studio con frigorifero e 2 forni a microonde, macchinette del caffè, acqua, snack e bevande.

Biblioteca Centrale di Campus - sede di Scienze Ambientali spazio studio interno alla biblioteca. Sono disponibili 28 posti a sedere, di cui 4 attrezzati per l'utilizzo di computer portatili, e 2 postazioni Internet connesse alla stampante multifunzione.

Apertura:  lunedì - giovedì  9.00-17.00 / venerdì  9.00-14.00

Sede di Via Guaccimanni, 42 (Palazzo Santa Croce)

Spazio studio capace di ospitare fino a 20 studenti e disponibilità di PC collegati alla rete di Ateneo.

Apertura: lunedì-venerdì 8.30-18.30

Sede di Via Granarolo, 62 (presso Romagna Tech) – Faenza (RA)

Aula attrezzata con 12 postazioni PC collegate alla rete di Ateneo.

Spazio studio con una ventina di postazioni, ALMAWiFi e dotato di 3 PC collegati alla rete di Ateneo e alla stampante multifunzione.

Biblioteca Centrale di Campus - Punto di Servizio di Faenza (Chimica): spazio studio interno alla biblioteca. Sono disponibili 12 posti a sedere, di cui 4 attrezzati per l'utilizzo di computer portatili, e 1 postazione Internet connessa alla stampante multifunzione.

Apertura: lunedì-giovedì 8.00-18.00 / venerdì 8.00-17.00

Sede di Via Oberdan, 1 (ex – Seminario Arcivescovile)

Laboratorio Informatico attrezzato con:

N.ro 35 PC con OS Windows 10, pacchetto Microsoft Office, Skype, VLC, strumenti di navigazione Internet. È possibile consultare le banche dati e stampare con tessera prepagata.

Apertura: dalle 8.00 alle 19.00

Sede di Via Tombesi dall’Ova, 55 (ex – Asili Infantili)

Laboratorio CAD Informatico attrezzato con:

N.ro 50 workstation con OS Windows 10, pacchetto Microsoft Office, Skype, VLC, strumenti di navigazione Internet. I PC dispongono di software CAD e modellazione 3D, programmi per l’elaborazione immagini, software GIS. È possibile consultare le banche dati e stampare con tessera prepagata.

Laboratorio Tesi attrezzato con:

N.ro 8 workstation attrezzati con software CAD e modellazione 3D, programmi per calcolo strutturale, programmi per rendering 3D, programmi per l'elaborazione di immagini, software GIS.

È possibile accedere ai PC ed alla rete di Ateneo tramite le credenziali UniBo (nome.cognome@studio.unibo.it e pwd).

Sala studio con circa 70 posti, 2 postazioni libere per la stampa con autenticazione e per le ricerche bibliografiche e collegamento alla rete wireless di Campus.

Apertura: dalle 8.00 alle 18.30

Sede di via San Giovanni Bosco, 1 (Complesso ex – Salesiani) – Faenza (RA)

Laboratorio Informatico attrezzato con:

N.ro 20 Postazioni con PC con OS Windows 10, pacchetto Microsoft Office, Skype, VLC, strumenti di navigazione Internet. Il Laboratorio consente di svolgere attività didattica e scientifica e la realizzazione individuale di redazione di testi, utilizzo di software per l'autoapprendimento, accesso a reti telematiche, ricerche bibliografiche.

E’ possibile accedere alla rete di Ateneo tramite le credenziali UniBo (nome.cognome@studio.unibo.it e pwd).

Laboratorio di Infermieristica