Campus Ravenna

Progetti sulle competenze trasversali e l'orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro)

L’Ateneo di Bologna, ai sensi dalla legge 107/2015 e della legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-20121 L. 145/2018 (art. 1 comma 784), attiva percorsi integrati di Alternanza Scuola-Lavoro ora ridenominati "percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento", con lo scopo di arricchire le conoscenze tecniche e le competenze trasversali degli studenti degli Istituti Superiori.

Attivare un percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento

 

Le Scuole Secondarie di Secondo Grado che vogliono attivare i percorsi di Alternanza Scuola - Lavoro per i propri studenti devono contattare l'Ufficio Orientamento Tirocini e Relazioni Internazionali.

Per consultare l'elenco di tutti i progetti attivati presso l'Università di Bologna ed avere ulteriori informazioni sulle modalità di attivazione dei progetti potete consultare la pagina dedicata.

Per gli studenti che attivano un percorso

Gli studenti che partecipano all'Alternanza Scuola-Lavoro presso le sedi dell'Università di Bologna devono compilare una scheda di iscrizione a questo indirizzo.