Campus Ravenna

Fondazione Flaminia

Fondazione Flaminia svolge attività di promozione e supporto allo sviluppo dell'Università, della ricerca scientifica e del sistema della formazione superiore in Romagna, con particolare riferimento al Campus di Ravenna.

Fondazione Flaminia fornisce supporto al Campus di Ravenna attraverso l'acquisizione e il restauro di sedi, arredi e strumenti per l'attività didattica e scientifica, il finanziamento di iniziative legate alla promozione e sviluppo della didattica e della ricerca scientifica del Campus.

Si occupa dello sviluppo di attività nel settore della ricerca, in ogni campo pubblico e privato, produttivo e di servizio, anche stimolando sinergie tra Università e mondo produttivo. Favorisce, inoltre, il collegamento, il potenziamento e l'integrazione tra le strutture scientifiche e culturali esistenti sul territorio.

Un altro importante campo di intervento è quello rivolto ai servizi agli studenti iscritti ai corsi del Campus: servizi di alloggio, convenzioni teatrali, supporto alle iniziative di associazioni studentesche, collaborazione nell’organizzazione di eventi di orientamento, organizzazione di conferenze, seminari, convegni e iniziative di tipo culturale e scientifico.