Campus Ravenna

Servizi in presenza su appuntamento

In base alle recenti misure per la salute e la sicurezza pubblica la Biblioteca riattiva alcuni servizi in presenza su appuntamento

Cosa: prestito e consultazione

Chi: utenti istituzionali di Ateneo

Dove: Biblioteca di Palazzo Corradini, via Mariani 5

Quando: martedì e giovedì dalle 9:00 alle 14:00

Come: su appuntamento

 

Il distanziamento fisico è garantito tramite l'accesso contingentato.
All'interno dei locali è obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani con il gel idroalcolico disponibile all'ingresso. 

L'utente è invitato a rispettare l'orario stabilito. Eventuali accompagnatori dovranno aspettare fuori. Al termine del servizio l'utente deve uscire dall'edificio senza attardarsi e seguendo il percorso indicato.

Prestito

La richiesta di prestito deve essere inoltrata attraverso il catalogo online dei libri (max 5 documenti). Qui le istruzioni.

Una conferma via email con data e orario del ritiro verrà inviata all'utente.

 

Rientro

I libri in prestito possono essere restituiti utilizzando il box che si trova all'ingresso di via Mariani, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

 

Consultazione

Il servizio di consultazione è rivolto a docenti, assegnisti, dottorandi e laureandi che hanno necessità di accedere alla documentazione cartacea che non può essere data a prestito.

La capienza delle sale di consultazione è ridotta, secondo quanto riportato nel Protocollo di sicurezza, a un massimo di 7 utenti contemporanei. 
Sono stati disposti due turni di consultazione per ogni giornata di apertura:

martedì 9:00-11:00 11:15-13:15
giovedì 9:00-11:00 11:15-13:15

Per concordare un appuntamento inviare una richiesta motivata all'indirizzo indicando cosa si vuole consultare ed esprimendo una preferenza di data e ora.

Dottorandi, assegnisti e laureandi devono mettere obbligatoriamente in copia il docente referente della ricerca, che si assume la responsabilità della richiesta di accesso. Il docente non dovrà necessariamente rispondere: vale il silenzio-assenso.

Una conferma della data e dell'ora verrà inviata al richiedente.

Durante la consultazione è obbligatorio l'uso dei guanti.

 

Sanificazione

I documenti consultati o rientrati dal prestito saranno nuovamente disponibili dopo almeno 3 giorni di quarantena.

 

Servizi a distanza 

L'iscrizione dei nuovi utenti sarà possibile solo a distanza. Per iscriversi è necessario compilare il modulo e inviarlo unitamente alla scansione di un documento di identità valido a

Restano attivi tutti i servizi a distanza già disponibili.