Campus Ravenna

Servizi disponibili a distanza

Lo Staff Bibliotecario continua a supportare da remoto le attività di studio, didattica e ricerca dell'intera comunità accademica.
  • Le collezioni di risorse elettroniche (periodici, libri e banche dati) sono consultabili anche da casa utilizzando il proxy

    In questo periodo per favorire la ricerca e lo studio a distanza sono state acquisite numerose risorse digitali aggiuntive e attivati dei trial che ampliano l'offerta per i periodi specificati:  
    Lista delle risorse digitali di recente acquisizione
    Lista dei trial attivati

    Duemila ebook per i nostri studenti
    E' stata avviata dallo SBA una campagna che si prefigge di rendere disponibili duemila e-book tra quelli più richiesti dagli studenti aumentando progressivamente l'offerta di manuali, saggi e altri documenti utili per lo studio in formato digitale. 

 

  • I servizi di assistenza e di ricerca bibliografica sono attivi esclusivamente per posta elettronica o attraverso il servizio Chiedi al bibliotecario.

  • I corsi di Information Literacy come Competenza Trasversale per 3CFU, saranno erogati online attraverso le piattaforme Teams e Moodle. Il calendario è disponibile nella pagina dell'insegnamento Competenze trasversali

 

Iniziative di editori e fornitori

Alcuni editori e fornitori stanno mettendo gratuitamente a disposizione della comunità accademica servizi quali l'aumento del numero di accessi contemporanei consentiti, l'ampliamento delle coperture delle risorse già attive, la disponibilità di nuove risorse: