Risorse elettroniche

In biblioteca è possibile trovare periodici, libri e banche dati in formato elettronico, risorse utili per lo studio e la ricerca.

Risorse elettroniche di Ateneo

L'Università di Bologna rende disponibile ai propri utenti in possesso di credenziali istituzionali (studenti, ricercatori, docenti, tecnici e amministrativi, alumni e pensionati) un consistente numero di risorse accessibili dal Portale delle Biblioteche. Tale documentazione è accessibile anche da remoto tramite il servizio proxy.
 

Risorse elettroniche di Campus

Il Campus di Ravenna offre la possibilità di accedere ad ulteriori risorse.

Biologia marina e Scienze ambientali

  • Adempimenti ambientali
  • Osservatorio di normativa ambientale
    Provvedimenti normativi e documentazione complementare necessaria all'individuazione e all'adempimento degli obblighi di legge regionali, nazionali e comunitari in campo ambientale
  • Rivista Rifiuti
    Documenta mensilmente l’evoluzione di tutta la legislazione in materia e rappresenta un qualificato punto di riferimento nel panorama della gestione dei rifiuti

Queste tre risorse sono accessibili con password (da richiedere ai bibliotecari) esclusivamente dalla sede di Scienze ambientali.

Conservazione dei beni culturali

La banca dati Acta Sanctorum è la versione elettronica dell’opera a stampa, pubblicata in 68 volumi dalla Societé des Bollandistes. Tratta la vita dei santi, organizzata secondo il calendario. La risorsa è accessibile dal DBC e dalla sede di Palazzo Corradini, via Mariani 5.

AlmaDL Journals di interesse disciplinare

Riviste scientifiche open access offerte da Alma Digital Library