Campus Ravenna

Laboratorio di Information Literacy - Competenza trasversale 3CFU

La biblioteca propone un laboratorio rivolto agli studenti dei Corsi di studio del Campus di Ravenna che vogliano acquisire competenze nel reperire, valutare e utilizzare le fonti informative, tradizionali ed elettroniche, a loro disposizione.
IL_new_2018

Le "competenze trasversali" o "Soft Skills" forniscono allo studente un primo bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che entrano in gioco quando si deve tradurre una competenza in comportamento rispondendo ad un'esigenza dell'ambiente organizzativo.

Obiettivo del laboratorio di Information Literacy

Fornire competenze informative necessarie per:

• riconoscere, localizzare, valutare e usare le fonti informative in maniera efficace e consapevole
  • utilizzare gli strumenti per la ricerca bibliografica: cataloghi, motori di ricerca, banche dati, gestori di bibliografie
  • applicare strategie di ricerca

Come

In presenza e a distanza (modalità blended).

Campus di Ravenna

Nell'anno accademico 2018/19 sono previste 3 edizioni

INFORMATION LITERACY IN LINGUA INGLESE - RAVENNA

INFORMATION LITERACY - RAVENNA 1 (in lingua italiana)

INFORMATION LITERACY - RAVENNA 2 (in lingua italiana)

Per iscriversi

Gli studenti iscritti in corso per l’anno accademico 2018/19 dovranno inserire l’edizione di Information literacy che intendono frequentare all’interno del proprio piano di studi, secondo le scadenze e le modalità decise dal proprio corso di studi.

Per le modalità di compilazione del piano di studi consultare la pagina web sul sito del proprio corso di studi.