Campus Cesena

Alternanza Scuola Lavoro - Campus di Cesena

L’Ateneo di Bologna, ai sensi dalla legge 107/2015, attiva percorsi integrati di Alternanza Scuola-Lavoro, con lo scopo di arricchire le conoscenze tecniche e le competenze trasversali degli studenti degli Istituti Superiori.

PROGETTI PROMOSSI NEI CAMPUS DI FORLÌ E CESENA

- Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria - Cesena

- Dipartimento di interpretazione e Traduzione - Forlì

- Dipartimento di Informatica, Scienza e Ingegneria - Cesena

- Dipartimento di Psicologia - Cesena

- Dipartimento di Ingegneria Industriale, Forlì

- Settore Servizi agli Studenti, Forlì

PROGETTI PROMOSSI NEGLI ALTRI CAMPUS UNIBO

ATTIVARE UN PERCORSO SCUOLA - LAVORO

Le Scuole Secondarie di Secondo Grado che vogliono attivare i percorsi di Alternanza Scuola - Lavoro per i propri studenti devono contattare i referenti dei progetti, indicati nella sezione "Contatti" di ogni progetto, per stipulare la convenzione. Sarà cura della nostra Sede compilare la convenzione e trasmetterla all'Istituto Scolastico.

Per consultare l'elenco di tutti i progetti attivati presso l'Università di Bologna ed avere ulteriori informazioni sulle modalità di attivazione dei progetti potete consultare la pagina dedicata.

PER GLI STUDENTI CHE ATTIVANO UN PERCORSO

Gli studenti che partecipano all'Alternanza Scuola-Lavoro presso le sedi dell'Università di Bologna devono compilare una scheda di iscrizione al seguente indirizzo:

Per tutti gli studenti che iniziano il percorso di alternanza, indipendentemente dalla Struttura che li ospita, l’Ufficio Alternanza offre un incontro di accoglienza iniziale e uno finale, per fornire alcuni spunti di riflessione sui contenuti organizzativi e sulle competenze trasversali utili ad agire in un contesto professionale.