Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Università e imprese

Le potenzialità delle strutture di Unibo per PMI e imprese artigiane che innovano.

Mercoledì 29 novembre 2017 - ore 15.00
Plesso del Lazzaretto – Aula TA 08, primo piano - via Umberto Terracini, 28  Bologna

CNA e Università di Bologna hanno rinnovato l’accordo mirato a favorire il contatto e la collaborazione tra le imprese bolognesi e il sistema della ricerca dell’Ateneo. Per esplorare nel concreto le potenzialità di collaborazione che i gruppi di ricerca e i laboratori attivi sul territorio mettono a disposizione delle imprese, CNA e Università di Bologna - Settore Rapporti con le Imprese ARIC con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali e il Dipartimento di Ingegneria Industriale, hanno organizzato un incontro di approfondimento nel quale i gruppi di ricerca coinvolti presenteranno le proprie competenze, i risultati di ricerca e i progetti finanziati che possono interessare le aziende. In questa occasione si potranno visitare i laboratori utilizzati dai ricercatori e avere incontri individuali con i referenti più idonei ad analizzare esigenze specifiche portate dalle imprese.

A questo primo incontro ne seguirà un secondo, programmato per mercoledì 6 dicembre, presso le strutture presenti in via Risorgimento 2 a Bologna. 

Al fine di agevolare l’organizzazione degli appuntamenti sulla base dell’interesse dimostrato dalle imprese e delle specifiche richieste raccolte si richiede a tutti gli interessati di prenotarsi per gli incontri programmati e di indicare le proprie preferenze entro il 22 novembre.

Informazioni e registrazione

Pubblicato il: 17 novembre 2017