Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Tra dire e fare c'è di mezzo DARE

Webtalks dal 9 aprile al 14 maggio 2021 sul tema della rigenerazione della Darsena di Ravenna attraverso la transizione digitale

Dal 09 aprile 2021 al 14 maggio 2021

daretalk_small

Nell’ambito del progetto europeo UIA-DARE, per la rigenerazione urbana del distretto della Darsena attraverso la transizione digitale, coordinato dal Comune di Ravenna e cui partecipa l’Università di Bologna,  nel periodo 9 aprile - 14 maggio, vi sarà una ricca rassegna di eventi online, webtalk, percorsi sonori e giochi di ruolo.

L’intero programma è disponibile al link:

https://www.darsenaravenna.it/tra-dire-e-fare-c-e-di-mezzo-dare

 

La partecipazione è libera e gratuita. Il ciclo di eventi intende, tra l’altro, promuovere la conoscenza di questo progetto nella comunità universitaria di docenti, studenti e personale tecnico, e favorire una partecipazione attiva alla trasformazione di questo importante quartiere della città.

Tanti i temi del progetto, legati alla rigenerazione urbana in chiave digitale, che saranno proposti dai web-talk: dalla memoria pubblica e privata della Darsena (e su come sia possibile ‘disegnarla’) fino al processo creativo che ha portato alla realizzazione del portale, passando per un’esperienza sonora innovativa sulla storia della Darsena e uno speciale gioco di ruolo.

Tra gli eventi si segnalano il web-talk condotto da Alessandro Iannucci, con Francesca Tomasi, Stefano Allegrezza e Sguardi in Camera sul tema degli Archivi digitali: la sfida della memoria pubblica e privata, un incontro su come sarà l’Almagià di domani e una web serie con protagonisti i facilitatori digitali e i giornalisti civici, nuove figure per avvicinare le persone alla cultura digitale. Per partecipare basterà collegarsi a www.darsenaravenna.it. E gli eventi saranno disponibili anche sui canali Facebook e YouTube di DARE.

 

E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti e trovare i link di collegamento sul profilo FB del progetto DARE https://www.facebook.com/DareRavenna

Pubblicato il: 08 aprile 2021