Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Ciclo di webinar "Ravenna Andata e Ritorno", 22 e 29 aprile - 6 maggio 2020

Racconti di talenti ravennati con le loro esperienze di viaggi, innovazione e crescita

Dal 22 aprile 2020 al 06 maggio 2020

Webinar online

Ravenna A/R_small

"Ravenna andata e Ritorno - Esperienze di viaggi, innovazione e crescita” é una serie di incontri online che partiranno dal 22 aprile e vedranno come protagonisti talenti ravennati che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Gli appuntamenti hanno l'obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti del nostro territorio.

Il percorso è organizzato da ART-ER - Area S3 Ravenna, insieme a: Tecnopolo di Ravenna, Incubatore coLABoRA, Laboratorio Aperto - Ravenna e Cresco coworking Ravenna, in collaborazione con Corriere Romagna e Radio Sonora.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

I primi incontri in programma sono:

• 22 aprile ore 17.30 - "Studiare all’estero e l’importanza della scelta universitaria" con Mattia Strocchi, studente di ingegneria informatica in Olanda recentemente inserito tra i 100 under 30 di Forbes Italia 2020 nella categoria Scienza.
  • 29 aprile ore 17.30 - "Scrivere la propria vita come una serie tv" con Laura Gamberini, autrice di numerosi programmi TV con esperienze fra New York, Roma e Milano.
  • 6 maggio ore 17.30 - "Trovati un buon mestiere!" con Marco Paglia, dopo 10 anni di esperienza in Silicon Valley USA fra Google e Uber ora è capo del prodotto a Musixmatch a Bologna.

Per ulteriori informazioni visita questa pagina

Form iscrizione Ravenna A/R - 22 aprile 2020

Pubblicato il: 17 aprile 2020