Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Castello di Rontana: apertura degli scavi e presentazione dei restauri

Partecipa all'appuntamento di "Aspettando la Notte dei Ricercatori"
rontana_small

Nell'ambito della programmazione di "Aspettando la Notte dei Ricercatori" vi invitiamo alla giornata di apertura degli scavi archeologici e presentazione dei primi restauri nel Castello di Rontana (Brisighella).

Venerdì 19 luglio 2019 dalle 9.00 alle 17.00

Visita guidata nei nuovi scavi e restauri, condotta da ricercatori del Dipartimento di Storia Culture Civiltà e del Dipartimento di Beni culturali dell’Università di Bologna.

Appuntamento a Monte Rontana, Brisighella (Parco della Vena del Gesso Romagnola, centro visite via Rontana 42)

L'iniziativa è in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Dipartimento di Beni culturali, Comune di Brisighella, Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Per approfondimenti visita il sito del DiSCi

Pubblicato il: 16 luglio 2019