Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Campus di Ravenna: "Il dottorato e l’innovazione aziendale"

Quali possibili azioni da parte dell’Università e dei settori pubblico e privato per valorizzare le competenze e profilo innovativo dei dottori/dottorandi di ricerca (formazione trasversale, sostegno all’innovazione, valorizzazione dell’autonomia professionale...).

18 ottobre 2018

Palazzo Verdi, via Pasolini 23 (aule: Gershevitch, 4 e 5), 48121 Ravenna, Italia

15.30 Registrazione e consegna gadget

15.45 Introduzione e saluti

Prof.ssa Rosa Grimaldi - Delegata all’imprenditorialità

Prof.ssa Elena Fabbri - Presidente del Campus di Ravenna

16.00 Tavola rotonda

Modera: Dott. Paolo Panizza, Coordinatore Apco Adriatica (Associazione Professionale Consulenti Management)

Intervengono: Prof. Andrea Contin, Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Scienze Ambientali (CIRSA), Dott. Alberto Di Perna, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Romagna, Dott. Andrea Zamariolo, Explora Srl, Dott. Peter Hense

17.00  Coffee think tanks

Tavoli di lavoro:

• Promuovere l’imprenditorialità innovativa  – coordina Dott. Paolo Panizza - Partecipanti: Dott. Nicolò Pranzini (ASTER), Dott.ssa Carlotta Carlini (LM in Analisi e Gestione dell’Ambiente - curriculum CLIMATE-KIC), Prof. Fausto Tinti (CIRSA), Prof.ssa Rossella Pistocchi (CIRSA).
  •  Potenzialità del dottorato in una prospettiva industriale e commerciale – coordina Prof. Andrea Contin - Partecipanti:  Prof. Stefano Benazzi (Coordinatore del Dottorato in Beni Culturali e Ambientali) e iscritti al Dottorato in Beni Culturali e Ambientali.

18.00 Conclusioni finali

Per partecipare all'evento iscriversi qui.

Evento organizzato da Alma Entrepreneurship Club (AEC), il club aperto e multidisciplinare dei docenti, ricercatori, assegnisti e dottorandi dell’Università di Bologna, con il supporto del Campus di Ravenna.

Pubblicato il: 03 ottobre 2018