Naviga Bacheca per data

22 maggio 2019

Darsena Pop Up, via dell'Almagià, Ravenna

BiodiversityDay_small

L'associazione di studenti UniversiRà, con il contributo dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, la collaborazione di studenti e ricercatori del Dipartimento BiGeA e in occasione della 26° Giornata Mondiale della Biodiversità indetta dall'ONU, organizza

Biodiversity DayOur Biodiversity, Our Food, Our Health

Mercoledì 22 Maggio, ore 18:00, c/o DARSENA POP UP (Via dell'Almagià)

Uno spazio di confronto e dibattito per una maggiore consapevolezza e sensibilizzazione nei confronti della biodiversità marina. Ad arricchirlo, ci saranno: esposizioni fotografiche sulle attività di ricerca scientifica subacquea, installazioni artistiche con rifiuti del nostro mare e un'area dedicata ai più piccoli con attività ludiche sull'importanza della conservazione del patrimonio animale marino (Progetto Euromarine ComBoMed).
Per concludere, un ricercato e sfizioso buffet a tema.

PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

Benessere animale come priorità nei centri di Recupero Tartarughe Marine
Dott.ri Giordano Nardini e Sauro Pari, Fondazione Cetacea ONLUS

La triste scomparsa del pesce sega dal mar Mediterraneo