Rischi corruttivi e Trasparenza

Dal 1 marzo 2023, la Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è la Dirigente Dott.ssa Elisabetta De Toma, con il supporto dell'Unità professionale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza.

Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 30 gennaio 2024 ha approvato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026, in ottemperanza a quanto previsto dal D.L. 80/2021, che contiene e integra tutti gli atti di programmazione.

La sezione "Rischi corruttivi e Trasparenza", che per legge continua a rispettare gli atti di indirizzo dell'Autorità nazionale anticorruzione, individua i miglioramenti organizzativi che contribuiscono a prevenire i rischi "corruttivi” in senso ampio, a promuovere buone prassi per migliorare la trasparenza dell’attività amministrativa, la qualità dei servizi, la fiducia dei cittadini nella imparzialità e integrità dell’ amministrazione.

È possibile consultare la sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" da pag. 30 del Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026; si richiamano di seguito anche i relativi allegati.

Alla seguente pagina è consultabile il Codice Etico e di Comportamento dell’Ateneo

Piano Integrato di attività e organizzazione 2024-2026

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione – Anno 2023

 

Pagina aggiornata il 31 gennaio 2024