Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Unijunior

Il progetto "Unijunior - conoscere per crescere", l'Università per bambine/i e ragazzi/e dagli 8 ai 14 anni, inaugurerà la quarta edizione presso i Campus di Forlì e Cesena sabato 13 ottobre. L'iniziativa, ad ora il primo e unico esempio di Children's University Italiana, è promossa dall’associazione culturale Leo Scienza e si svolgerà fino a sabato 12 gennaio 2019. Sono previsti 6 appuntamenti per 12 lezioni complessive e 13 docenti coinvolti. Le lezioni saranno condotte da docenti dei Campus di Forlì e Cesena sul modello di una lezione accademica ma assumendo linguaggio e modalità adeguati all’età dei giovani studenti e saranno rese coinvolgenti grazie al supporto degli operatori Leo Scienza, associazione che da anni si occupa di divulgazione scientifica e culturale. Programma Unijunior Forlì-Cesena 4 edizione

Il progetto si rivolge alle famiglie del territorio (e non agli istituti scolastici). L'iscrizione è possibile attraverso il sito Unijunior nella sezione https://www.unijunior.it/negozio/lezioni-unijunior/pacchetto-lezioni-forli-cesena. Ogni studente ha la possibilità di scegliere, fra le 12 lezioni proposte, fino a un massimo di 6 lezioni. La sola spesa che le famiglie devono affrontare è il pagamento della quota associativa/assicurativa pari a 30€ per studente.

Tanti gli argomenti in programma, per tutti i gusti e le curiosità: storia dell'alimentazione, traduzione ed interpretazione, informatica, psicologia dell'uomo e degli animali, scienze aziendali, sociologia, scienze politiche ed ecologia.

Unijunior Forlì-Cesena si concluderà con la Festa finale di consegna dei Diplomi prevista per sabato 19 gennaio 2019 alla presenza di cariche accademiche e istituzionali (e di genitori e parenti, solo in quest'occasione ammessi in aula!) gli studenti riceveranno il "Diploma Unijunior". Un divertente e interattivo spettacolo dello Staff Leo Scienza andrà a concludere la festa.

Sedi delle lezioni:
Forlì: Teaching Hub, Viale Corridoni 20
Cesena: Aula Magna del Dipartimento di Psicologia, Piazza Aldo Moro 90

Pubblicato il: 27 settembre 2018