Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Condizione abitativa degli studenti: i primi risultati del questionario...

Condizione abitativa degli studenti: i primi risultati del questionario HousINgBo

Saranno presentati in un evento pubblico a Palazzo d'Accursio con Comune, Università e Consiglio Studentesco: la ricerca, che ha coinvolto più di 11.000 studenti, è pensata per arrivare a proposte concrete per sul tema degli alloggi

Martedì 12 novembre
, alle 11, nell'Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa (Piazza Nettuno, 3 - Bologna), saranno presentati i primi risultati dell'indagine conoscitiva sulla condizione abitativa degli studenti dell’Università di Bologna. L'indagine nasce nell'ambito del progetto HousINgBO, promosso dal Comune e dall'Università di Bologna e istituito in seno alla Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Alla presenza del Sindaco Virginio Merola e del Rettore Francesco Ubertini, Comune, Università e Consiglio Studentesco si incontreranno in un evento pubblico aperto a tutta la cittadinanza per discutere i primi risultati della ricerca e avanzare, insieme ad altri attori della città attivi sul tema degli alloggi per studenti, proposte concrete per migliorare la condizione abitativa studentesca.

L'indagine conoscitiva è stata condotta attraverso la somministrazione agli studenti universitari di un questionario online che ha raggiunto oltre 11.000 compilazioni, realizzata con la collaborazione del Consiglio Studentesco e delle associazioni studentesche dell'Alma Mater. Le risposte ottenute, integrate con i dati già disponibili provenienti da banche dati diverse (Ateneo, Comune, Ergo, Alma Laurea), permetteranno di avviare un confronto sulle future strategie e azioni legate alla condizione abitativa studentesca.

HousINgBo: presentazione dei principali risultati del questionario sulla condizione abitativa degli studenti

12 Novembre 2019

ore: 11:00

Salaborsa, Auditorium Enzo Biagi (Piazza Nettuno, 3 - Bologna)