Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Avrò cura di te: è sempre attivo il servizio di supporto psicologico per la...

Avrò cura di te: è sempre attivo il servizio di supporto psicologico per la comunità Unibo

Continua ad essere un importante punto di riferimento per studenti, docenti e personale di Ateneo impegnati nella cura di figli e famigliari

Diventato un importante punto di riferimento per studenti, docenti e personale di Ateneo, dopo l'estate il servizio Avrò cura di te ha ripreso a pieno ritmo e offre un supporto psicologico al ruolo di cura che gli adulti possono sperimentare come genitori, di bambini in età prescolare/scolare e di adolescenti, e come parenti di anziani o ammalati.

L'Ateneo intende mantenere questo servizio, che durante la pandemia del Covid-19 ha accolto le difficoltà delle persone messe a dura prova nel fronteggiare gli eventi e le abitudini quotidiane, per continuare a fornire un importante supporto non solo alla genitorialità (nell’ambito dello sviluppo delle autonomie dei figli e per un uso consapevole delle tecnologie digitali) ma anche nel ruolo di cura verso il proprio genitore o famigliare ammalato.

I responsabili del servizio sono le prof.sse Elena Trombini, Annalisa Guarini e il prof. Rabih Chattat del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna, docenti della comunità per la comunità.

Gli incontri sono gratuiti, vengono svolti sia in presenza che a distanza e possono essere richiesti secondo le indicazioni fornite nella pagina del Portale.