Sostieni la riqualificazione dell’Orto Botanico

Attivata la raccolta fondi per l'Orto Botanico dell'Alma Mater, fiore all'occhiello dell’Ateneo.

viale orto

L'Università di Bologna conta sull'aiuto della comunità universitaria e cittadina per restituire e riqualificare l’Orto Botanico.

Un progetto che Unibo lancia, in occasione del 450° anniversario dell’Orto, insieme al Sistema Museale di Ateneo, il Comune di Bologna e  il supporto di QN - Il Resto del Carlino e di Intesa Sanpaolo, per migliorare un'area che non vuole essere solo uno spazio di studio e ricerca, ma anche un luogo dove chiunque possa vivere momenti di pace e allo stesso tempo scoprire le innumerevoli diversità vegetali e il modo migliore per averne cura.

serra orto

Il progetto mira a migliorare i percorsi verso i tesori nascosti del mondo vegetale, presentando le ultime tendenze della ricerca botanica e proponendo maggiori iniziative di sensibilizzazione su come salvaguardare le piante e adottare comportamenti sostenibili a beneficio dell'ambiente.

Scopri di più sul sito web www.ortobotanicobologna.it o fai una donazione tramite bonifico su:
IBAN: IT57U0200802457000002968737
intestandolo a: Alma Mater Studiorum Università di Bologna