Plesso Vespignani - Imola

Il Plesso Vespignani, un prestigioso palazzo storico di recente ristrutturato e adibito a sede universitaria grazie al generoso intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, rappresenta ora la principale sede didattica imolese dell’Università di Bologna.
Plesso Vespignani - Imola

Nel Plesso, che ospita oltre alle aule di lezione ed agli studi per i docenti anche un laboratorio informatico, una sala studio ed una biblioteca, si svolgono attività didattiche di ambito di Scienze Agrarie, Farmacia  e Medicina e Chirurgia.
Tutti gli spazi del Plesso Vespignani, comprese le aule sono accessibili alle persone disabili.

Nel Plesso Vespignani è attiva la rete wireless ALMAWIFI.
La rete è disponibile per tutti i docenti e studenti che abbiano un account d’Ateneo attivo. Per maggiori informazioni sulla rete ALMAWIFI.

Nelle bacheche poste all’interno del Plesso sono affisse varie offerte e riferimenti che possono essere utili per la ricerca di un appartamento o posto letto in Imola e per il consumo di un pasto a condizioni agevolate.

Per informazioni sulla città di Imola e sui suoi servizi visita il sito del Comune

 

Avviso

Prolungamento dell’orario di apertura della sala studio

Dal prossimo 18 ottobre cambiano gli orari della sala studio della sede di Imola, in piazza Duomo 9. I nuovi orari sono:

  • lunedì-martedì: dalle 8:30 alle 19:00
  • mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 8:30 alle 22:00
  • sabato: dalle 9:00 alle 18:45

Bando di concorso per Premi di studio destinati a studenti meritevoli iscritti nell’a.a.2020/21 ai Corsi di Laurea e Laurea Magistrale attivati nel plesso didattico di Imola dell’Università di Bologna

È stato pubblicato il bando per i premi di merito per studenti dei corsi della sede di Imola con scadenza il 29 ottobre 2021 alle ore 12:00.

 

Accesso alle sedi di Plesso Vespignani

Orari dal 1 settembre 2020

La sede di Palazzo Vespignani è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:15.
La sede di Palazzo Dal Pero è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:45.
La sala studio di Ateneo di Imola (P.zza Duomo n. 9 – Palazzo Dal Pero) è aperta dal lunedì al martedì dalle 8:30 alle 19:00, mercoledì-giovedì-venerdì dalle 8:30 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:45.

Emergenza Coronavirus 

In ottemperanza a norme cogenti, l’accesso alla Sale Studio dell’Ateneo e alle sedi universitarie è consentito solo per un numero di postazioni pari alla metà dei posti disponibili in ciascuna struttura.

È obbligatorio accedere alle sedi universitarie e alle sale studio con la mascherina indossata e disinfettarsi le mani e mantenere la distanza di sicurezza di un metro. È tassativamente vietato utilizzare i posti segnalati come non disponibili. È obbligatorio indossare una mascherina di comunità a copertura di naso e bocca. Chi ne fosse sprovvisto non potrà accedere ai locali. Ai fini del richiesto tracciamento per l'emergenza sanitaria, l'entrata alle sedi universitarie e alle sale studio prevede il rilascio dei dati personali. 

 

Come raggiungere il Plesso Vespignani

  • Se si arriva in automobile, individua il percorso su Google Maps
  • Se si arriva in autobuslinea 101 Bologna/Imola/Bologna – dalla stazione delle autolinee seguire le indicazioni in direzione Centro e Università – Palazzo Vespignani.
  • Se si arriva in treno: dalla stazione ferroviaria di Imola seguire le indicazioni in direzione Centro e Università – Palazzo Vespignani. Vedi gli orari dei treni.