Plesso Vespignani - Imola

Il Plesso Vespignani, un prestigioso palazzo storico di recente ristrutturato e adibito a sede universitaria grazie al generoso intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, rappresenta ora la principale sede didattica imolese dell’Università di Bologna.
Plesso Vespignani - Imola

Nel Plesso, che ospita oltre alle aule di lezione ed agli studi per i docenti anche un laboratorio informatico, una sala studio ed una biblioteca, si svolgono attività didattiche di ambito di Scienze Agrarie, Farmacia  e Medicina e Chirurgia.
Tutti gli spazi del Plesso Vespignani, comprese le aule sono accessibili alle persone disabili.

Nel Plesso Vespignani è attiva la rete wireless Almawifi.
La rete è disponibile per tutti i docenti e studenti che abbiano un account d’Ateneo attivo. Per maggiori informazioni sulla rete Almawifi.

Nelle bacheche poste all’interno del Plesso sono affisse varie offerte e riferimenti che possono essere utili per la ricerca di un appartamento o posto letto in Imola e per il consumo di un pasto a condizioni agevolate.

Per informazioni sulla città di Imola e sui suoi servizi visita il sito del Comune

 

Accesso alle sedi di Plesso Vespignani

Orari dal 1 settembre 2020

La sede di Palazzo Vespignani è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.15.
La sede di Palazzo Dal Pero è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.45.
La sala studio di Ateneo di Imola (P.zza Duomo n. 9 – Palazzo Dal Pero) è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.45.

Emergenza Coronavirus 

In ottemperanza a norme cogenti, l’accesso alla Sale Studio dell’Ateneo e alle sedi universitarie è consentito solo per un numero di postazioni pari alla metà dei posti disponibili in ciascuna struttura.

È obbligatorio accedere alle sedi universitarie e alle sale studio con la mascherina indossata e disinfettarsi le mani e mantenere la distanza di sicurezza di un metro. È tassativamente vietato utilizzare i posti segnalati come non disponibili. È obbligatorio indossare una mascherina di comunità a copertura di naso e bocca. Chi ne fosse sprovvisto non potrà accedere ai locali. Ai fini del richiesto tracciamento per l'emergenza sanitaria, l'entrata alle sedi universitarie e alle sale studio prevede il rilascio dei dati personali. 

 

Come raggiungere il Plesso Vespignani

- Se si arriva in automobile, individua il percorso su Google Maps

- Se si arriva in autobuslinea 101 Bologna/Imola/Bologna – dalla stazione delle autolinee seguire le indicazioni in direzione Centro e Università – Palazzo Vespignani.

- Se si arriva in treno: dalla stazione ferroviaria di Imola seguire le indicazioni in direzione Centro e Università – Palazzo Vespignani. Vedi gli orari dei treni.