
Ersilia Barbieri
Responsabile
Mission
Supportare i processi legati alle attività generali e istituzionali dell’Ateneo - Strutture, Organi e normativa di Ateneo. Sviluppare e gestire i processi di approvvigionamento di lavori, forniture e servizi per le esigenze dell’Ateneo e definire le linee comuni a tutte le strutture di Ateneo per il presidio del codice degli appalti pubblici, garantendo una funzione di coordinamento per l’Ateneo sull’attuazione della disciplina speciale in materia di appalti e sulle azioni di razionalizzazione della spesa per l’approvvigionamento di beni e servizi. Gestire i procedimenti di gara di lavori, forniture e servizi. Gestire il fondo economale e le acquisizioni di beni e servizi per le esigenze dell’amministrazione generale. Curare i rapporti con i soggetti del Servizio Sanitario Nazionale (convenzioni, accordi, protocolli d’Intesa) anche per il personale in convenzione con le Aziende Sanitarie.
- AAGG - Settore Affari Istituzionali
- AAGG - Settore Approvvigionamenti, contabilità e coordinamento
- AAGG - Settore Rapporti con gli Organi Accademici
- AAGG - Ufficio Gestione servizi di postalizzazione
- AAGG - Unita' professionale Appalti di lavori e servizi di ingegneria
- AAGG - Unità di processo Personale in convenzione con il servizio sanitario nazionale
Principali attività
- Presidiare i processi istituzionali legati all’approvazione, alla revisione e alla pubblicazione dello Statuto e dei Regolamenti di Ateneo, dei procedimenti elettorali per la costituzione degli Organi di Ateneo, dei processi istituzionali relativi alla costituzione, al funzionamento e alla disattivazione delle strutture di Ateneo.
- Supportare in senso giuridico-amministrativo per il funzionamento degli Organi collegiali di Governo dell’Ateneo nell’esercizio dei poteri di indirizzo e programmazione loro attribuiti dallo Statuto e dai Regolamenti, presidiando l’attività di verbalizzazione delle sedute e curando la redazione dei verbali.
- Curare i rapporti con i soggetti del SSN, gestione dei procedimenti relativi all’attività assistenziale del personale universitario in convenzione con le Aziende Sanitare.
- Coordinare l’attuazione della disciplina speciale in materia di appalti e delle attività di programmazione degli approvvigionamenti e servizi di Ateneo.
- Promuovere azioni di razionalizzazione per l’acquisizione di beni e servizi.
- Gestire procedimenti di affidamento e stipula dei contratti per l’affidamento di appalti di lavori, forniture o servizi o di concessioni di lavori o servizi assegnati.
- Gestire e presidiare i servizi economali (per Aree e Vicepresidenze con sede a Bologna) e i servizi di postalizzazione.
Vedi anche
-
Documenti
Per visualizzare i documenti relativi ai rapporti con le aziende sanitarie.
Pubblicato - L'Area si avvale della figura di Esperto degli Affari generali relativi ai rapporti con il SSN - dott. Marco Lazzarini Pubblicato