ABIS - Settore Segreterie studenti area medica, medica veterinaria e agraria

Giuseppe Rana

Responsabile

Mission

Assicurare il funzionamento complessivo dei servizi degli uffici delle segreterie studenti di area medica, medica veterinaria e agraria, garantendo l’uniformità delle procedure in raccordo con gli altri settori competenti e con le altre aree dell’Amministrazione interessate (AFORM, DIRI, Cesia, Aree di Campus). Supportare il Dirigente in ambiti trasversali alle competenze dell’Area ed in particolare per l’implementazione di nuovi servizi della carriera degli studenti in presenza e da remoto.

 

Principali attività

  • Assicurare il funzionamento delle segreterie studenti di afferenza, garantendo l’omogeneità e coerenza del presidio dei procedimenti amministrativi sulla carriera dello studente dall’immatricolazione al conseguimento del titolo.
  • Organizzare i servizi sulla base delle esigenze dell’utenza studentesca, anche sviluppando nuove modalità di organizzazione dei servizi stessi, sia in presenza che da remoto.
  • Assicurare la corretta integrazione e il coordinamento delle attività relative al percorso formativo degli studenti anche con riferimento alla comunicazione legata agli interventi per il diritto allo studio (in raccordo con il Settore competente) e il raccordo con gli altri settori competenti per una standardizzazione comune delle attività connesse.
  • Per i corsi dell’area medica:
    - gestire l’istruttoria delle istanze di riconoscimento degli studi percorsi anche durante le fasi di ammissione ai corsi di riferimento e precedenti alle iscrizioni supportando gli organi competenti della Scuola e in raccordo con essi (es. convocazione della Commissione pratiche studenti ed esposizione delle pratiche, predisposizione delle tabelle corrispondenze cfu riconosciuti, convocazione delle Commissioni di concorso e predisposizione delle tabelle cfu riconosciuti);
    - fornire le Informazioni sui corsi di studio complementari a quelle già fornite dagli uffici dell’Area Service Area Medica.