AFORM - Settore Progettazione Didattica

Patrizia Pinardi

Responsabile

Mission

Assicurare la definizione dell’offerta formativa di Ateneo, l’emanazione dei Regolamenti di Ateneo sulla didattica, degli ordinamenti e dei regolamenti didattici dei corsi di studio, garantendo il rispetto della normativa nazionale e di Ateneo. Presidiare il corretto ed efficace svolgimento dei processi di programmazione per l’istituzione e l’attivazione dei corsi di studio.

Organizzazione interna

Principali attività

  • Assicurare l’offerta formativa di Ateneo attraverso l’istituzione e l’attivazione di Corsi di studio, Scuole di specializzazione, corsi di Tirocinio formativo attivo e degli altri corsi di perfezionamento per il conseguimento di specializzazioni per gli insegnanti, nonché la gestione giuridico-normativa e organizzativo-gestionale delle attività ad essi correlate.
  • Gestire le procedure per l’emanazione e la modifica del Regolamento Didattico di Ateneo, del Regolamento Studenti, del Regolamento corsi di studio a numero programmato e degli altri regolamenti di Ateneo sulla didattica, degli Ordinamenti e dei Regolamenti didattici di corso di studio.
  • Supportare gli Organi di Ateneo per la definizione delle linee guida in materia di progettazione dei corsi di studio e per l’applicazione delle normative sulla didattica su tematiche trasversali.
  • Gestire le Banche Dati Ministeriali per l’attivazione, la gestione e l’accreditamento e il numero programmato dei corsi di studio, scuole di specializzazione, corsi di tirocinio formativo attivo, corsi di perfezionamento per gli insegnanti e delle Banche Dati di Ateneo per le parti di competenza.
  • Presidiare e raccordare con le altre aree coinvolte le attività connesse alla pubblicazione online dell’offerta formativa

Contatti

AFORM - Settore Progettazione Didattica

Persone

Indirizzo

Via Zamboni 33 Bologna (BO)